Federico Dimarco è finito nel mirino del Manchester United. Per il tecnico portoghese Ruben Amorim l'esterno dell'Inter e della Nazionale Italiana sarebbe il tassello ideale per il suo ormai collaudato 3-4-3.
L'Interesse del Manchester United per Dimarco
Il Manchester United sta già pensando alla prossima finestra di mercato invernale di gennaio. Tra le priorità di mercato, secondo quanto scrive Il Napolista, ci sarebbe anche Dimarco, un giocatore che potrebbe incastrarsi perfettamente nello schema tattico di Amorim come esterno mancino nella linea a quattro. Dorgu, l'attuale titolare e ex Lecce, ha le sue qualità, ma il tocco e il piede educato di Dimarco sembrano essere un’attrattiva irresistibile.
Nonostante il grande talento, la stagione passata di Dimarco è stata segnata da un evidente calo fisico. Inzaghi lo ha utilizzato per intero solo in poche occasioni, e il suo minutaggio è stato ridotto notevolmente, soprattutto nelle partite più delicate come quelle di Champions League. Chivu stesso sembra voler puntare anche su Carlos Augusto, un chiaro segnale che stanno avvenendo dei cambiamenti. Non va dimenticato che, però, Dimarco resta un giocatore capace di rompere gli equilibri, come dimostrato con il gol al Sassuolo.
Futuro e considerazioni economiche
Il contratto di Dimarco con l'Inter scade nel 2027, ma il 2026 potrebbe essere l'anno giusto per un trasferimento. La dirigenza di Oaktree, attuale proprietario dell'Inter, potrebbe vedere di buon occhio un eventuale trasferimento sotto il profilo sia tecnico che economico. Dimarco, nato nel novembre 1997, non ha ancora compiuto 28 anni e il valore di mercato (secondo trasnfermarkt sui 50 milioni di euro) potrebbe "approfittare" di quest'ultimo scampolo di giovinezza. L'esterno mancino è inoltre visto come un giocatore adatto per la Premier League, un campionato che valorizzerebbe le sue capacità tecniche. Resta da capire se i Red Devils affonderanno il colpo: in tal caso cosa farà l'Inter?