Torna un classico duello di mercato: Juve-Milan si contendono Hojlund

Juventus e Milan pronte a cimentarsi in un duello per accaparrarsi le prestazioni dell'ex Atalanta Rasmus Hojlund: lo scrive La Stampa
/images/d/e/n/denmark-v-lithuania-football-friendly-odense-denmark-odense-denmark-10th-june-2025-rasmus-hojlund-of-denmark-seen-at-the-football-friendly-between-denmark-and-lithuania-at-odense-stadion-in-odense-denmark-odense-copyright-xgonzalesxphoto-nicolaixbethelsenxjpg_1752919742292.jpg

Juventus e Milan potrebbero presto tornare a battagliare sul mercato, come ai bei vecchi tempi, o forse lo stanno già facendo. Entrambi i club sono infatti alla ricerca di un attaccante, e secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, bianconeri e rossoneri starebbero guardando verso casa Manchester United.

 

Ci sarebbe Rasmus Hojlund nei desideri dei due club, con l'attaccante ex Atalanta, pagato dai Red Devils la clamorosa cifra di 75 milioni di euro un paio di anni fa che a Old Trafford non è mai riuscito ad ingranare, complici anche un paio di stagioni a dir poco deludenti del club. 

Juve e Milan cercano un attaccante

Juventus e Milan, per diversi motivi, vogliono aggiungere un tassello al loro reparto offensivo: la Vecchia Signora sembra aver ormai perso le speranze di confermare Kolo Muani, e quasi sicuramente saluterà anche Vlahovic, quindi oltre a Jonathan David, arrivato a parametro zero, ha bisogno di un altro attaccante; il Diavolo, su specifica richiesta di Allegri cerca una punta con caratteristiche complementari a quelle di Santiago Gimenez arrivato lo scorso gennaio, e oltre proprio a Vlahovic sta sondando altri nomi come Boniface ed Embolo. Le strade delle due big italiane potrebbero invece alla fine convergere sul nome di Hojlund.

 

Il Manchester United come detto ha acquistato il danese per quasi 80 milioni di euro, e non ha alcuna intenzione di svenderlo vista anche la sua ancor giovane età (classe 2003). Il nodo sarà dunque il prezzo del cartellino, con Juve e Milan che puntano entrambe ad un prestito con diritto oppure un obbligo di riscatto. I bianconeri al momento partono leggermente avanti, ma solo perché stanno già parlando con lo United per la questione Sancho.

 

Giulio Piras
Tags :CALCIOMERCATO JUVENTUSCALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

Un altro portoghese in Arabia Saudita: Bruno Fernandes pronto a raggiungere Cristiano Ronaldo

Un altro portoghese in Arabia Saudita: Bruno Fernandes pronto a raggiungere Cristiano Ronaldo

Calciomercato

10/10/2025 • 13:59

Tonali torna in Italia? Una big di Serie A su di lui. E non è la Juventus

Tonali torna in Italia? Una big di Serie A su di lui. E non è la Juventus

Calciomercato

10/10/2025 • 13:05