Dybala che fai? La Joya ragiona sul futuro, ma anche la Roma fa i suoi calcoli

calciomercato14/05/2024 • 09:44
facebook
twitter
whatsapp
P. Dybala
#21AS RomaAttaccante
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

A Roma è tempo di pensare al futuro e lo fanno sia la società giallorossa che Paulo Dybala. L'argentino senza Champions League potrebbe partire e anche la società si prepara a una sua partenza.

Dybala-Roma, senza Champions può essere addio

Dopo l'eliminazione in semifinale di Europa League e la sconfitta con l'Atalanta nell'ultimo turno di campionato, le speranze della Roma di tornare in Champions League la prossima stagione sono al minimo. La possibilità migliore è se l'Atalanta vincesse l'Europa League e la Roma arrivasse sesta, ma c'è la Lazio a pressare.

Senza Champions ci sarebbe da fare qualche ragionamento a Trigoria, a partire da chi parte e chi rimane. Oltre alla partenza scontata di Lukaku che tornerà al Chelsea e poi da lì si vedrà, tiene banco a Roma la permanenza di Paulo Dybala. L'argentino è a un momento cruciale della sua carriera. A quasi 31 anni vorebbe un'ultimo grande ballo e forse un altro anno in Europa League non fa per lui.

Offerte arabe e valutazioni societarie

Il mercato per la Joya non è però così attivo al momento. Il suo livello fisico non è mai troppo affidabile ed è difficile che un top club punti su di lui a questo punto della sua carriera. Certo, c'è la possibilità di mettersi in luce in Copa America con l'Argentina, ma si sa che il ruolo di Dybala è occupato da un certo Lionel Messi e che difficilmente ci sarà l'occasione di brillare per il giallorosso.

Ecco allora che si ripresenta l'Arabia Saudita, sempre pronta a ricoprire d'oro Dybala. Un ultimo grande contratto per chiudere la carriera senza pensieri, per uno che alla fine ha vinto quel che poteva, tranne appunto la Champions. La partenza di Dybala è favorita anche dalle dinamiche societarie della Roma, che in un periodo di ricostruzione dopo l'era Mourinho potrebbe far partire l'argentino, di cui la squadra è dipendente, ma che ha anche perso svariate volte per problemi fisici.

La  clausola di Dybala è di soli 12 milioni fino a fine luglio e ciò alletterà molte squadre se effettivamente tra la Roma e la Joya tirasse aria d'addio. Dybala è un lusso, ma come ogni lusso bisogna poterselo permettere. Senza Champions, la Roma si può permettere Dybala?

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato14/05/2024 • 09:44
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Roma

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie