Un big pronto a lasciare la Serie A già a gennaio: vola in Premier League

Premier League Amorim Arteta
Premier League Amorim Arteta

I dirigenti del Manchester United hanno intensificato in questi giorni i contatti per Portare Oltremanica già a gennaio il centrocampista dell’Atalanta Ederson, uno dei migliori interpreti del ruolo di tutta la Serie A. L’interesse del club inglese è concreto e alcune indiscrezioni lasciano pensare che i Red Devils siano pronti a presentare subito un’offerta alla Dea, soprattutto se il prezzo dovesse risultare vantaggioso rispetti ai circa 80 milioni richiesti la scorsa estate.

Ederson sotto la lente dei Red Devils

Il Manchester United è alla ricerca di un centrocampista per rafforzare la squadra e, tra i nomi sul taccuino, spicca quello di Ederson. La situazione contrattuale del giocatore con l’Atalanta ha attirato l’attenzione degli intermediari dello United, che hanno avviato verifiche approfondite sulla possibilità di un trasferimento. Secondo quanto riportato da TEAMtalk in Inghilterra, il club inglese è determinato a concludere l’operazione fin da subito, ma le trattative potrebbero essere più complicate del previsto.

Ederson verso la Premier League a gennaio?

Offerta in vista?

Oltremanica sono sicuri che vista la scadenza di contratto fissata per il 2027, il prezzo del cartellino di Ederson potrebbe scendere a una cifra compresa tra i 30 e i 40 milioni di euro, e se così fosse, il Manchester United sarebbe pronto a sferrare l’attacco. Tuttavia, l’Atalanta non è intenzionata a privarsi del suo centrocampista così facilmente, soprattutto prima del termine della stagione in corso. Dal canto suo Ederson sembra avere le idee chiare sul suo futuro: desidera approdare in un club che gli garantisca la partecipazione alla Champions League la prossima stagione. Questo fattore potrebbe complicare le trattative vista l’ennesima stagione altalenante dello United, con il giocatore che non vorrebbe fare il salto nel buio senza la garanzia di calcare i palcoscenici europei più prestigiosi.

In Inghilterra sono comunque sicuri che i Red Devils nei prossimi giorni presenteranno un’offerta concreta all’Atalanta per il giocatore brasiliano, già cercato a più riprese da Inter e Juventus.

Change privacy settings
×