Ennesimo rimpianto Juve: ceduto in estate, ora può finire al Psg a suon di milioni

Alla voce "rimpianti" la dirigenza della Juventus potrebbe presto aggiungere un altro nome: ceduto in estate, adesso può finire al Paris Saint Germain

L'amministratore delegato della Juventus Comolli
L'amministratore delegato della Juventus Comolli

Negli ultimi anni la Juventus ha ceduto senza pensarci troppo alcuni giocatori che poi sono letteralmente esplosi arrivando a valutazioni esorbitanti, e presto a questa lista potrebbe aggiungersi un altro nome. L’ombra del Paris Saint-Germain incombe infatti su un ex bianconero, ceduto in estate dopo una stagione anonima all’ombra della Mole.

Nel mirino dei parigini, infatti, è finito ora Alberto Costa, attualmente in forza al Porto. Il portoghese sembra aver trovato la sua dimensione ideale in patria e il suo rendimento non è passato inosservato. Come riportato da Tuttosport, il club francese sta visionando con costanza il giocatore e sembra pronto a metter mano al portafogli per assicurarselo durante la prossima sessione di mercato estivo.

L’ascesa di Alberto Costa al Porto

Arrivato al Porto nella scorsa estate per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, Alberto Costa si è imposto nella squadra guidata da Farioli, offrendo prestazioni di grande rilievo. Il suo arrivo dalla Juventus, dove dopo l’arrivo a gennaio 2025 dal Vitoria Guimaraes aveva vissuto sei mesi tra alti e bassi, è stato caratterizzato da un rendimento costantemente positivo: con cinque assist nelle quindici partite fin qui disputate in campionato, Costa si è rapidamente affermato come uno dei pilastri della difesa dell’allenatore italiano.

Alberto Costa, terzino destro classe 2003 in forza al Porto di Farioli

Alberto Costa, terzino destro classe 2003 in forza al Porto di Farioli

Il difficile capitolo juventino

Il “soggiorno” di Costa in Italia non è stato certamente memorabile. Dal suo arrivo a gennaio a Torino, il classe 2003 ha faticato e non poco a trovare spazio sotto la gestione di Thiago Motta. Solo l’avvento di Igor Tudor gli ha aperto le porte della titolarità, ma la sua avventura torinese si è conclusa senza il lieto fine, con un trasferimento inevitabile al Porto nella sessione estiva. Un’operazione, quella tra i bianconeri e i lusitani, che ha coinvolto anche Joao Mario, il quale ha fatto il percorso inverso, approdando a Torino, ma senza riuscire a strappare un posto di rilievo sotto la guida di Tudor prima e successivamente di Spalletti.

Alberto Costa con la maglia della Juventus

Alberto Costa con la maglia della Juventus

Ed ecco il Psg

Il Paris Saint-Germain sembra ora intenzionato a scommettere sul portoghese, cercando di anticipare possibili competitor della Premier League. I parigini considerano Costa come un’opzione di spessore per dare profondità e solidità alla propria rosa. La sua valutazione, secondo transfermarkt, si attesta sui 15 milioni di euro, ma il Porto è notoriamente bottega molto cara e difficilmente lascerà partire il giocatore per una cifra inferiore ad almeno il doppio della valutazione. Per buona pace della Juventus, che probabilmente sarà costretta ad aggiornare la lista dei propri rimpianti…

Change privacy settings
×