Un ex Serie A finisce fuori rosa e le italiane ci pensano. Ma Mourinho lo chiama...

L'ex difensore con tante stagioni in Serie A finisce a sorpresa fuori rosa, e le italiane ci stanno facendo più di un pensiero. José Mourinho però vuole portarlo al Benfica
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

L'avventura di Rodrigo Becao al Fenerbahce sembra essere giunta a un punto di svolta. L'ex difensore dell'Udinese, nonostante l'arrivo in Turchia per una cifra non indifferente, non è riuscito a lasciare il segno che molti si aspettavano. Ora, con solo 6 minuti giocati in questa stagione, il futuro del brasiliano appare più che mai incerto. José Mourinho lo vuole al Benfica, mentre si parla anche di un possibile ritorno in Italia.

Becao al Fener, un tarsferimento sfortunato

L'arrivo di Becao al Fenerbahce, avvenuto nel 2023 per ben 8,3 milioni di euro, non ha fruttato i risultati sperati. Mentre all'Udinese era considerato una vera e propria colonna difensiva, in Turchia il difensore brasiliano non è riuscito a esprimere il suo potenziale. La scorsa stagione, la rottura del legamento crociato ha praticamente azzerato le sue apparizioni sul campo. Quest'anno, con soli 6 minuti giocati, sembra che il Fenerbahce abbia deciso di comune accordo di escluderlo dalla rosa per le prossime partite. Tuttavia, le ragioni effettive dietro questa decisione rimangono al momento sconosciute.

Rodrigo Becao in uscita dal Fenerbahce
Rodrigo Becao in uscita dal Fenerbahce

Mourinho lo vuole al Benfica

Becao potrebbe avere una chance di riscatto nientemeno che con Jose Mourinho, attualmente sulla panchina del Benfica. Il tecnico portoghese potrebbe rappresentare la luce in fondo al tunnel per il brasiliano e soprattutto conosce bene il difensore per averlo allenato proprio al Fenerbahce. Lo SPecial One ne apprezza le qualità e vorrebbe portare il brasiliano a Lisbona già nella finestra di mercato invernale.

Ritorno in Italia?

Non solo l'ipotesi Benfica però: Rodrigo Becao ha ancora molti estimatori in Serie A. All'Udinese, il brasiliano ha lasciato un ricordo più che positivo, e anche durante l'estate si è parlato più volte di un possibile ritorno a Udine, come eventuale sostituto di Omar Solet, alla fine però rimasto in bianconero. Tuttavia, con il passare dei mesi e la mancanza di concrete opportunità al Fenerbahce, l'opzione di un ritorno in Friuli potrebbe riaccendersi. Insieme ai friulani, anche l'Atalanta avrebbe in passato manifestato il suo interesse per il 29enne brasiliano.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Serie A

Ultime News