Uno dei nomi più importanti che potrebbero andare a scadenza al termine della stagione in corso è quello di Dayot Upamecano, difensore centrale francese in forza al Bayern Monaco. In tal senso, nelle scorse settimane, si è parlato di un possibile interessamento da parte dell'Inter, con Marotta che ha subito fiutato l'affare. Un affare che però sembra davvero difficile, come ha confermato anche l'esperto di mercato Fabrizio Romano.
Romano chiude le porte della Serie A per Upamecano
Queste le parole riguardo Upamecano del noto esperto di calciomercato: "Sarà dura per le italiane arrivarci: è stata un'idea dell'Inter ad agosto, ma non c'è mai stata possibilità nel mercato estivo. All'Inter piacerebbe in ottica 2026 a zero: ma a chi non piacerebbe? Il Bayern insiste per rinnovare, gli ha già fatto una proposta di rinnovo e la migliorerà nelle prossime settimane: non dovesse firmare io credo che arriveranno club molto importanti dall'estero. Andare a prenderlo per le italiane è molto dura: piace all'Inter sicuramente ma è presto per vederlo un obiettivo concreto e vicino".
Quasi impossibile, per l'Inter così come per le altre big di Serie A, competere con lo strapotere economico dei top club europei, a partire da quelli di Premier League.