Ferguson sbarca a Roma, ma il Brighton già lo "richiama"

Evan Ferguson, giovane talento del Brighton, si trasferisce alla Roma con l’obiettivo di crescere nella Serie A. Il tecnico del Brighton, Fabian Hurzeler, mantiene la porta aperta per un suo futuro ritorno, sottolineando l'importanza di un ambiente adatto per favorire lo sviluppo dei giocatori.
/images/c/a/l/calcio-altro-evan-ferguson-is-as-roma-s-new-signing-2025-07-20-aeroporto-di-ciampino-nella-foto-evan-ferguson-il-nuovo-acquisto-della-roma-foto-gino-mancini-during-evan-ferguson-is-as-roma-s-new-signing-other-in-rome-italy-july-20-2025-rome-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1753126566878.jpg

Il calciomercato è sempre pronto a sorprenderci con colpi improvvisi e decisioni che spesso fanno discutere. Proprio come nel caso di Evan Ferguson, il giovane talento che dal Brighton si è trasferito recentemente alla Roma. La notizia è giunta ai tifosi con un mix di sorpresa e curiosità, mentre il tecnico del Brighton, Fabian Hurzeler, ha espresso il suo punto di vista direttamente dal ritiro della squadra.

Hurzeler e il trasloco di Ferguson

Durante una conferenza stampa tenutasi in Costa del Sol, il tecnico del Brighton ha affrontato la questione del trasferimento di Evan Ferguson alla Roma. Hurzeler ha dichiarato: “Per noi è importante che i singoli giocatori trovino l’ambiente giusto per crescere. E’ ancora un calciatore di nostra proprietà, ci potrà portare ancora qualità, sono sicuro che avendo maggiore continuità sul campo un giorno potrà tornare qua ed essere un giocatore importante per noi”.

Parole che sembrano indicare non solo la fiducia del club inglese nelle capacità del giovane attaccante, ma anche un'apertura a un futuro ritorno nel caso in cui le condizioni fossero favorevoli. 

Un ambiente adatto per crescere

La filosofia del Brighton, come sottolineato da Hurzeler, sembra puntare non solo sul presente, ma anche sul futuro sviluppo dei giocatori. La scelta di cedere Ferguson alla Roma è interpretata come un'opportunità di crescita per l'attaccante, in un campionato che potrebbe offrire maggiore spazio e opportunità di espressione rispetto alla Premier League. 

Marco Corsini
Tags :CALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

Calciomercato Milan, il Galatasaray piomba su Pavlovic

Calciomercato Milan, il Galatasaray piomba su Pavlovic

Calciomercato

06/11/2025 • 21:01

Calciomercato Lecce, Tiago Gabriel osservato dalle big. Corvino fissa il prezzo

Calciomercato Lecce, Tiago Gabriel osservato dalle big. Corvino fissa il prezzo

Calciomercato

06/11/2025 • 19:51