Un altro rinforzo è in arrivo a breve a Firenze: dopo aver acquistato Fazzini, Dzeko, Viti e Lezzerini, ed esser riuscita a confermare Kean, la Fiorentina sta per chiudere l'acquisto di Simon Sohm dal Parma. A riportarlo è stato Gianluca Di Marzio, secondo il quale la chiusura dell'operazione sarebbe ormai prossima.
Fiorentina, ecco Sohm
Sono settimane che la Viola è alla ricerca del profilo giusto per completare la mediana da consegnare al nuovo tecnico Stefano Pioli, ed il nome di Sohm era uno di quelli che circolava con maggiore insistenza. Ebbene, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l'affare con il Parma sarebbe ormai vicino alla fatidica fumata bianca. Operazione da 15 milioni di euro complessivi, con il centrocampista svizzero che aveva già trovato da tenmpo l'accordo con i toscani.
Classe 2001, Sohm è arrivato a Parma 5 anni fa dallo Zurigo e nell'ultima stagione si è espresso su ottimi livelli prima con Pecchia e poi con Chivu, collezionando 37 presenze in Serie A condite da 4 reti. Un innesto importante per Pioli, che necessitava di qualcosa in più sia qualitativamente che numericamente.



