La Fiorentina alimenta le proprie ambizioni in vista della prossima stagione. Dopo l'arrivo sulla panchina gigliata di Stefano Pioli e la permanenza di Moise Kean (che tratta il rinnovo), i Viola stanno tentando un grande colpo, che potrebbe alzare notevolmente il livello della mediana toscana. La trattativa non è semplice, ma il club di Rocco Commisso ha un asso nella manica da giocarsi in questa delicata contrattazione.
Fiorentina, sognando Kessie
Il nome di Frank Kessie viene accostato ormai da tempo alla Fiorentina. Un nome importante, che Pioli conosce bene. L'allenatore emiliano lo aveva già avuto a disposizione ai tempi del Milan, con il centrocampista ivoriano che era stato tra i grandi protagonisti dello Scudetto 21/22. Per questo motivo, i gigliati alimentano le proprie speranze, nonostante l'alto ingaggio percepito attualmente dal giocatore, in forza all'Al Ahli.
Trovare un accordo sembra complesso, ma è stato lo stesso Pioli a muoversi in prima persona per parlare con il giocatore, cercando di convincerlo della bontà del progetto Viola. Secondo quanto riportato da Repubblica Firenze, il tecnico ex Milan si sentirebbe quotidianamente con il calciatore africano.
Le difficoltà permangono, per via del grande ingaggio da 13 milioni di euro, che gli viene garantito nel suo attuale club. In questo senso, la Fiorentina potrebbe spingere fino a 3/3,5 milioni a stagione. Un netto ridimensionamento, che verrebbe però controbilanciato da un progetto sportivo sicuramente più ambizioso e appagante.
E chissà che Kessie non si lasci convincere proprio da questo aspetto, dopo anni in cui è stato ricoperto d'oro.