La Fiorentina su Maffeo, il difensore che annullò Messi e ha giocato in Kings League

La Fiorentina a sorpresa pesca....dalla Kings league. La Viola sul difensore che ha fatto impazzire Leo Messi ed ha esordito nella celebre competizione
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Pablo Maffeo
#23MallorcaDifensore
La Liga
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La Fiorentina è alla ricerca di nuovi talenti per rafforzare la sua difesa e questa volta ha puntato i riflettori su un giocatore che ha già fatto parlare di sé e per due motivi diametralmente opposti: Pablo Maffeo, difensore del Mallorca conosciuto per aver messo a dura prova Lionel Messi e per essere stato il primo giocatore profesisonista a fare l'esordio in Kings League.

Maffeo, l'incubo di Messi

Il 23 settembre 2017 è una data che Pablo Maffeo non dimenticherà facilmente. Durante la partita che vedeva il suo Girona affrontare il Barcellona, l'allenatore Pablo Machín gli affidò il compito di marcare Lionel Messi. Il risultato? Messi a digiuno di gol e solo due tiri in porta in tutta la partita. Nonostante la sconfitta per 3-0, la prestazione di Maffeo contro il fuoriclasse argentino fece il giro dei media. La Pulce lo definì "il difensore più difficile da affrontare", mentre Maffeo stesso rivelò: "Sono stato incollato a lui per tutto il tempo. Abbiamo anche scambiato qualche parola: mi ha chiesto se fossi in prestito dal City, quanti anni avessi e se volevo davvero passare tutto il pomeriggio a marcarlo. Gli ho detto: ‘Sei il numero uno, che altro potrei fare?’ È stato molto umile, ma mentalmente è stata durissima".

Pioniere nella Kings League

Mentre la sua carriera prosegue, Maffeo ha trovato il modo di distinguersi ulteriormente partecipando alla celebre Kings League. Il 23 marzo 2025 è diventato il primo calciatore ancora in attività a partecipare a questa lega innovativa, giocando con i Kunisports il team fondato da Sergio Aguero. Questo evento ha messo ulteriormente sotto i riflettori la versatilità di Maffeo, capace di adattarsi sia al calcio tradizionale che a formule più moderne e sperimentali.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News