Fiorentina sempre più attiva in ottica mercato. Dopo gli arrivi di Manor Solomon (dal Tottenham) e Marco Brescianini (dall’Atalanta), entrambi in prestito con diritto di riscatto, è in chiusura la trattativa per un colpo in arrivo dalla Premier League.
Fiorentina, quasi fatta per Harrison
La notizia era nell’aria dalle scorse ore e, nella giornata odierna, potrebbe arrivare l’ufficialità: Jack Harrison a un passo dalla Fiorentina. L’esterno d’attacco inglese, di proprietà del Leeds, dovrebbe dunque essere il terzo rinforzo dei viola nel mercato di gennaio.

Jack Harrison, 13 presenze in stagione con la maglia del Leeds
Cosa manca per chiudere?
Allo stato attuale resterebbero da limare soltanto gli ultimi dettagli, ma la trattativa per il classe ’96 inglese dovrebbe concludersi, già nelle prossime ore, sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
I numeri di Harrison
Approdato al Leeds nell’estate 2018, in prestito dal Manchester City, per poi essere riscattato nel 2021 per 13 milioni, con i Whites ha collezionato 219 presenze e 34 gol tra Premier League, Championship, F.A. Cup e Carabao Cup. Tornato al Leeds la scorsa estate, dopo due stagioni in prestito all’Everton, nell’annata in corso ha disputato 13 partite, di cui appena 3 da titolare e 10 da subentrato. Pertanto, il trasferimento alla Fiorentina potrebbe rappresentare un’occasione per ritrovare continuità e feeling con il campo, oltre che un’opportunità per misurarsi con un nuovo campionato.








