La Fiorentina è pronta a spiccare il volo verso l'Inghilterra per una tournée estiva che promette di regalare emozioni e test importanti. La squadra viola, sotto la guida di Stefano Pioli, si prepara ad affrontare tre gare significative contro Leicester, Nottingham Forest e Manchester United. Si tratta di un'opportunità cruciale per mettere a punto gli ultimi dettagli tattici e vedere all'opera i nuovi innesti nel contesto internazionale. Non tutti però saranno presenti.
Fiorentina, partenza per la tournée estiva senza Sottil
La comitiva viola parte oggi alla volta del Regno Unito con un elenco di ben 29 giocatori pronti a dar battaglia nelle sfide amichevoli programmate. Saranno settimane di lavoro intenso, ma anche l'occasione per cementare ulteriormente il gruppo, tenendo conto che ogni match contro avversari di spessore può dare preziosi feedback in vista del campionato. Il ritorno è previsto per il 9 agosto.
Fuori dai giochi è Riccardo Sottil, che dovrà trovarsi una nuova destinazione dopo il prestito dell'anno scorso al Milan. L'attaccante esterno non figura tra i convocati per la tournée, segnale chiaro che il suo futuro potrebbe essere lontano da Firenze. Sarà cruciale ora per Sottil e il suo entourage trovare una soluzione in grado di offrirgli continuità e una crescita professionale.


