La Fiorentina è in fervente attività sul fronte calciomercato, alla ricerca di rinforzi last minute per affrontare una stagione da protagonista. Dopo il pari di Cagliari, la società viola è determinata a rafforzare la sua rosa, e stando alle ultime indiscrezioni avrebbe superato la folta concorrenza per il centrocampista del venezia Hans Nicolussi Caviglia. E non finisce qui, perché la Viola avanza anche per un esperto difensore ex Manchester United.
Sorpasso Nicolussi Caviglia
Secondo quanto riportato da SportMediaset, il club viola è a un passo dall'accordo con il Venezia per l'acquisto di Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista italiano è pronto ad arrivare a Firenze con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro. Pioli si prepara ad accogliere quindi un nuovo centrocampista. In passato visto come una delle promesse più brillanti nel vivaio della Juventus, Nicolussi ha già dimostrato di avere le qualità per emergere, e il suo arrivo potrebbe rappresentare un buon colpo per la Viola. Dopo il classe 2000 poi, la dirigenza dei toscani punterà al colpo in difesa.
Lindelof, un muro svedese in difesa
È Victor Lindelof il nome forte sul fronte difensivo. Centrale forte fisicamente e dotato di grande esperienza internazionale, dopo otto anni trascorsi al Manchester United è ora svincolato e alla ricerca di una squadra pronta a dargli fiducia. Lo svedese, 31 anni, potrebbe portare solidità e carisma in un reparto che ha bisogno di leadership, e secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport e altre testate sarebbe il sostituto di Pablo Mari, voluto l'anno scorso da Palladino ma non più punto fermo della retroguardia con Stefano Pioli.


