La folle asta Liverpool-Man Utd per Isak: raggiunte cifre da capogiro

Liverpool e Manchester United si stanno sfidando a colpi di milioni per arrivare ad Alexander Isak, attaccante del Newcastle: le cifre che si stanno toccando sono irragionevoli
/images/n/e/w/newcastle-united-fc-v-everton-fc-premier-league-alexander-isak-of-newcastle-united-plays-during-the-premier-league-match-between-newcastle-united-and-everton-at-st-james-s-park-in-newcastle-on-may-25-2025-newcastle-tyne-and-wear-united-kingdom-copyright-xmixnewsx-originalfilenamefletcher-newcastl250525npg70jpgjpg_1754143251474.jpg

Alexander Isak aveva lasciato intendere che al termine della stagione avrebbe salutato Newcastle per cercare il salto in uno dei top club europei, e la dirigenza dei Magpies si era detta disposta ad accontentarlo, a patto che la sua cessione dell'attaccante svedese avesse portato nelle casse del club tanti, tantissimi soldi. E l'asta che si sta scatenando tra due grandi d'Inghilterra come Liverpool e Manchester United fa pensare che a breve si arriverà a cifre astronomiche, quasi da record.

 

I Reds hanno già presentato un'offerta ufficiale per lui, proponendo un assegno da oltre 140 milioni di euro al club gestito dal fondo saudita Pif, ma la proposta è stata rispedita al mittente. Adesso, secondo quanto riporta il The Sun, ci sarebbero i Red Devils pronti ad un altro, pesantissimo rilancio.

Cifre fuori da ogni logica per Isak

Il Newcastle sta stringendo i tempi per cercare di mettere le mani su Benjamin Sesko del Lipsia, per il quale avrebbe già offerto una cifra, comprensiva di bonus, vicina agli 80 milioni, e nel frattempo si sfrega le mani dinanzi all'asta che sta esplodendo tra Liverpool e Man United per Isak. All'offerta da 140 milioni dei Reds, rifiutata, stanno per rispondere i red Devils con un rilancio in grande stile. Secondo il Sun il club guidato da Ruben Amorim, reduce da stagioni di grandissime delusioni, sarebbe pronto a spingersi vicino a quei 170 milioni chiesti dai Magpies per lasciar partire l'attaccante.

 

Lo svedese, ex Real Sociedad, ha già espresso il suo gradimento per un eventuale trasferimento a Liverpool alla corte di Arne Slot, ma se da Manchester arrivasse concretamente una proposta del genere ogni scenario sarebbe stravolto. Isak, che compirà 26 anni il prossimo 21 settembre, nelle tre stagioni disputate finora con la maglia del Newcastle ha messo a segno la bellezza di 62 reti in 108 presenze complessive.

Giulio Piras
Tags :LIVERPOOLPREMIER LEAGUEMANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

Inter, Sommer e Acerbi ai saluti? Nel mirino Caprile e Solet

Inter, Sommer e Acerbi ai saluti? Nel mirino Caprile e Solet

Calciomercato

07/10/2025 • 15:34

Inter, a gennaio Zielinski saluta? Sirene inglesi per il polacco

Inter, a gennaio Zielinski saluta? Sirene inglesi per il polacco

Calciomercato

07/10/2025 • 14:35