Matias Soulé è la sorpresa della stagione in corso e con le sue prestazioni sta trascinando il Frosinone fuori dalla lotta alla salvezza. L'argentino è di proprietà della Juventus che lo ha girato in prestito alla squadra di Eusebio Di Francesco con cui è cresciuto tantissimo. I bianconeri hanno trovato una stella in casa ma forse hanno già deciso il futuro del talento argentino e anche il calciatore stesso sembra avere le idee chiare su come proseguire la sua carriera che sta per spiccare il volo.
I numeri e la valutazione di Soulé
Matias Soulé, classe 2003, è un calciatore argentino che può ricoprire il ruolo di trequartista e di seconda punta. Rigorista infallibile, fa della visione di gioco e della qualità i suoi punti di forza. Cresciuto nell'Under23 della Juventus, quest'anno al Frosinone si è consacrato nel calcio che conta. Ad oggi l'argentino conta ben 10 reti e due assist in 21 apparizioni. La valutazione del calciatore è di circa 30 milioni e la Juventus ha già ricevuto offerte nella sessione invernale, ma rimandate prontamente al mittente.
Soulé strizza l'occhio alla Bundesliga
Durante la finestra di calciomercato invernale, Matias Soulè è stato tentato dall'Arabia con un'offerta monstre. Il giocatore, in accordo con la Juventus, ha però declinato volendo confermarsi anche nella seconda parte della stagione con la maglia del Frosinone. Ma allo stesso tempo il fantasista ha dato mandato ai suoi procuratori di sondare il terreno in Bundesliga: sembrerebbe essere questo il campionato preferito di Soulé. La Juventus ha in mente altri piani per il futuro e non ostacolerebbe una sua partenza soprattutto di fronte ad un'offerta dai 30 milioni in su. I suoi procuratori, secondo quanto riportato sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, avrebbero già allacciato contatti con Bayern Monaco, Lipsia e Borussia Dortmund. Con Soulé in Germania, la Juventus punterebbe tutto sul Yildiz.


