La Juventus è pronta a tentare un colpo che avrebbe del clamoroso: portare Sandro Tonali a Torino. Il centrocampista, al momento al Newcastle, è sempre stato un pallino del club bianconero, ma convincere gli inglesi sarà tutt'altro che semplice. Tuttavia, i Magpies sono intrigati da Vlahovic che, insieme ad altri giocatori, potrebbero essere usati come pedina di scambio.
Un sogno chiamato Tonali
Alla Juventus il nome di Sandro Tonali riecheggia da tempo. Un leitmotiv ormai comune nelle sale della dirigenza bianconera è proprio: "Ci servirebbe uno come Tonali". Dopo le delusioni della scorsa stagione, l'esigenza di rafforzare il centrocampo si è fatta urgente e l'italiano sembra essere l'uomo giusto per riportare la Vecchia Signora in alto. Con la maglia bianconera del Newcastle, Tonali ha dimostrato di essere un perno insostituibile e, nonostante il periodo di stop per la squalifica, è tornato in ottima forma, guidando la sua squadra alla vittoria della Coppa di Lega.
Vlahovic per arrivare a Tonali
La Juventus, per rendere possibile l'affare, è pronta a giocarsi la carta Vlahovic. Con il Newcastle in cerca di un sostituto per Alexander Isak ad un passo dal Liverpool, l'opzione del numero 9 bianconero diventa allettante. I Magpies, che inizialmente avevano come obiettivi Sesko e Nunez rispettamente vicini a Manchester United e Al Hilal, potrebbero rivedere i propri piani e considerare seriamente l'offerta. Se l'apertura arriverà, la Vecchia Signora potrebbe intavolare una trattativa complessa, non limitandosi a uno scambio diretto, ma includendo anche uno tra Douglas Luiz e Savona + conguaglio economico.
Le alternativa a Tonali
Se il desiderio di vestire Tonali di bianco e nero rimane un sogno, la Juventus sta comunque valutando altre opzioni per il centrocampo. Oltre al nome del centrocampista italiano, i bianconeri guardano con interesse a Bissouma del Tottenham, Hjulmand dello Sporting, Matt O'Riley del Brighton e Franck Kessie, attualmente in Arabia. Anche Bryan Cristante potrebbe diventare un obiettivo, in un potenziale scambio con Weston McKennie.