Giuntoli in missione a Monaco: 3 (+1) obiettivi per sognare in grande

Il Corriere dello Sport riporta gli ultimi spostamenti di mercato di Giuntoli, movimenti che lo hanno portato a Monaco di Baviera dove ci sono almeno tre obiettivi concreti per la prossima stagione della Juventus
/images/g/i/u/giuntoli-bayern-goretzka-sane-zirkzee.jpg

Il Corriere dello Sport riporta gli ultimi spostamenti di mercato di Giuntoli, movimenti che lo hanno portato a Monaco di Baviera dove ci sono almeno tre obiettivi concreti per la prossima stagione della Juventus.

Giuntoli vola a Monaco di Baviera

Con l'eliminazione di Napoli e Lazio dalla Champions League, la Juventus ha ora da puntare un altro obiettivo: il Mondiale per Club del 2025, a cui parteciperà anche l'Inter. Un obiettivo importante per cui servono investimenti importanti. E il ds bianconero Cristiano Giuntoli proprio per questo si muove con decisione, cercando rinforzi di valore per la rosa della Juventus. Oltre a Koopmeiners, grande obiettivo estivo, nella lista di Giuntoli ci sono anche vari giocatori del Bayern Monaco. Per questo motivo lui e Manna sono andati all'Allianz di Monaco in occasione della partita di ritorno con la Lazio (oltre che per osservare ancora meglio Felipe Anderson, obiettivo a parametro zero). I colloqui sono stati preliminari, soprattutto perché il Bayern deve ancora scegliere l'allenatore per la prossima stagione e solo quando avrà una guida tecnica potrà dire quale calciatore lascerà la Baviera e quale invece rimarrà.

I 3 (+1) nomi nella lista di Giuntoli

Giuntoli e Manna hanno avuto un vertice con i dirigenti del Bayern Monaco e, secondo il Corriere dello Sport, hanno parlato principalmente di tre giocatori: Goretzka, Mazraoui e Zirkzee. Il centrocampista tedesco interessa per il misto di fisicità e tecnica che può mettere alla causa bianconera, mentre il terzino destro marocchino ex Ajax Mazraoui andrebbe a dar man forte a una zona di campo in cui la Juventus non è poi così coperta.

Le informazioni chieste invece su Joshua Zirkzee sono invece meno precise, non essendo effettivamente un giocatore del Bayern, ma di cui i bavaresi hanno il diritto di recompra dal Bologna e in Germania sembrano piuttosto sicuri che questo accadrà, anche se non è chiaro il prezzo. Dunque Giuntoli ha chiesto se le voci di recompra fossero verità e se, nel caso Zirkzee tornasse in Baviera, lo volessero mandare a Torino e per quanti soldi.

L'ultima richiesta di Giuntoli è stato invece Leroy Sanè. L'esterno ex City, in scadenza nel 2025, potrebbe aver finito il proprio ciclo al Bayern e potrebbe valutare un trasferimento in bianconero. Ma lo stipendio del tedesco e la presenza di Chiesa in rosa rendono diffcile l'operazione.

Ferrante Ruspoli
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Calcio italiano

13/12/2025 • 14:59