Un piano B che arriva direttamente... dalla Serie A. Dopo settimane di ricerca, la Juve è ancora a caccia di un esterno offensivo da regalare a Thiago Motta. Adeyemi e Galeno sono sempre i primi nomi della lista, ma le richieste di Borussia Dortmund e Porto - almeno per ora - non si abbassano e allora Giuntoli inizia a guardarsi intorno. E lo fa senza nemmeno doversi allontanare chissà quanto, restando in Italia: la nuova alternativa dei bianconeri è Nico Gonzalez della Fiorentina. Un obiettivo per cui la Juventus ha una carta importante da giocarsi: Weston McKennie, centrocampista in uscita da Torino che i viola seguono con interesse.
Juve, difficoltà per Adeyemi e Galeno? Giuntoli valuta delle alternative
Un'idea freschissima. Come fa sapere La Gazzetta dello Sport, Nico Gonzalez è diventato il nuovo nome per il reparto offensivo proprio nelle ultime ore. Le priorità di Giuntoli, infatti, restano sempre Adeyemi e Galeno. Allo stesso tempo, però, le difficoltà per arrivare a loro due non mancano: nonostante l'accordo tra la Juve e l'entourage del classe 2002 tedesco, il Borussia Dortmund al momento non fa sconti e chiede una cifra vicina ai 40 milioni di euro; discorso simile per il brasiliano, per cui il Porto continua a fare affidamento sulla clausola rescissoria da 60 milioni.
Obiettivo esterno offensivo, il piano B di Giuntoli: Nico Gonzalez della Fiorentina
Un doppio rallentamento che ha inevitabilmente portato Giuntoli a studiare dei possibili piani B. Fino ad arrivare all'ultimissima idea, Nico Gonzalez. Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, nelle scorse ore ci sono stati i primi contatti tra le parti, con il giocatore che ha aperto alla possibilità di trasferirsi a Torino. Sull'argentino c'è anche l'interesse dell'Atalanta, che potrebbe rappresentare un avversario insidioso nell'eventuale trattativa. Ma Giuntoli ha un asso nella manica: Weston McKennie. Il centrocampista è finito fuori dai piani della Juve ed è apprezzato dalla Fiorentina, che ha già chiesto informazioni ai bianconeri. In caso l'affare avesse sviluppi concreti, sarà lui la chiave di volta?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!