Un'operazione non ancora tramontata. Perché nel calciomercato, fino a quando non arriva l'ufficialità, tutto è possibile. È anche il caso di Albert Gudmundsson, piuttosto vicino alla Fiorentina ma con la destinazione Inter che resta sullo sfondo. Eh sì, perché i viola al momento rimangono in pole per accaparrarsi l'islandese, ma i nerazzurri sono pronti a (re)inserirsi nell'affare e a usare una carta che può stuzzicare il Genoa. Si tratta di Marko Arnautovic, attaccante esperto che piace a Gilardino e che potrebbe colmare la (dolorosa) partenza di Retegui.
Fiorentina in pole per Gudmundsson, ma l'Inter osserva interessata
Secondo La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina è ancora in una posizione di vantaggio rispetto all'Inter. Ma più passano i giorni, più l'ipotesi nerazzurra torna a farsi concreta. Anche perché, a parità di condizioni, Gud preferirebbe la squadra di Inzaghi, per blasone, ambizioni e la possibilità di giocare in Champions League. E in attesa di sviluppi sull'asse Firenze-Genoa, Marotta e Ausilio pensano a come poter convincere eventualmente la dirigenza rossoblù.
L'apprezzamento di Gilardino per Arnautovic e quello di Inzaghi per Gudmundsson
Sempre secondo La Gazzetta, si inizia a registrare un certo gradimento per Arnautovic da parte del Grifone. L'austriaco piace a Gilardino, che cerca un nuovo numero 9 dopo il passaggio di Retegui all'Atalanta. Allo stesso tempo, l'Inter rinuncerebbe senza grossi problemi all'ex Bologna e Inzaghi apprezzerebbe particolarmente un attaccante diverso come Gudmundsson, imprevedibile e in grado di saltare l'uomo.
Scambio Arnautovic-Gudmundsson? Si studia una possibile formula
Tuttavia, qualora si incastrassero tutti questi elementi (niente Gud alla Fiorentina, confermata la voglia del Genoa di puntare su Arnautovic e destinazione rossoblù accettata dall'austriaco), andrebbe trovata la quadra sulla formula: Arnautovic, essendo in scadenza nel 2025, verosimilmente può partire solo a titolo definitivo; invece l'islandese potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto (stessa operazione imbastita dalla Viola) perché l'Inter non vuole acquistare subito il cartellino del classe '97 a causa del processo in patria che pende ancora su di lui. Insomma, lo scambio non sarebbe così facile da imbastire, ma quando si intrecciano più volontà allora può cambiare ogni cosa. Anche perché nel calciomercato, fino a quando non arriva l'ufficialità, tutto è possibile.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!