Tempo di addii in casa Lazio: dopo la cessione di Valentin Castellanos al West Ham per 29 milioni di euro, anche Matteo Guendouzi lascia i biancocelesti e la Serie A.
Guendouzi al Fenerbahce
Fatta per il passaggio di Matteo Guendouzi al Fenerbahce. Il centrocampista francese era finito anche nel mirino dell’Inter in vista del mercato di gennaio ma, nelle ultime ore, è arrivato l’affondo decisivo del club turco, che ha messo sul piatto un’offerta di 28 milioni di euro più 2 di bonus.
I numeri di Guendouzi
Allo stato attuale, sarebbe in corso lo scambio di documenti tra i due club per ufficializzare l’affare, dopodiché il classe ’99 lascerà ufficialmente la Lazio, dove era approdato nell’estate 2023, dall’Olympique Marsiglia, per circa 13 milioni più 5 di bonus. In due stagioni e mezzo in maglia biancoceleste, Guendouzi ha collezionato 110 presenze e 6 gol (15 partite e 2 reti nell’annata in corso) tra campionato, Coppa Italia, Champions League, Europa League e Supercoppa Italiana.

Guendouzi, 110 presenze e 6 gol con la maglia della Lazio
Panchina contro la Fiorentina?
Nonostante l’imminente cessione, Guendouzi avrebbe comunque dato la propria disponibilità in vista del match casalingo contro la Fiorentina, in programma alle 20.45 all’Olimpico e valevole per la 19esima giornata di Serie A. Il centrocampista francese dovrebbe però partire dalla panchina pronto, eventualmente, a subentrare a gara in corso. Al suo posto, a completare la mediana con Cataldi e Basic, dovrebbe esserci Belahyane.
Fabbian a un passo
Sarà quasi certamente Giovanni Fabbian a prendere il posto di Guendouzi nello scacchiere tattico di Maurizio Sarri. L’ex Inter, spesso impiegato nel ruolo di trequartista, al Bologna, da Vincenzo Italiano, sarebbe a un passo dal trasferimento alla Lazio, dove dovrebbe tornare a rivestire il ruolo di mezz’ala.








