Casa dolce casa. Il richiamo, per İlkay Gündoğan, è stato troppo forte. Dopo appena una stagione da "figliol prodigo" al Barcellona, il centrocampista tedesco fa ritorno al Manchester City. Il 34enne ha trovato l'accordo con il club inglese: arriva a parametro zero e torna nella squadra che per sette anni è stata casa sua. Quella con cui ha vinto tutto e di cui è stato capitano.
Gündoğan saluta il Barcellona: accordo trovato con il Manchester City
L'affare è praticamente cosa fatta. Lo annuncia il giornalista Fabrizio Romano, che parla di intesa raggiunta per un contratto di una stagione. L'accordo è arrivato dopo aver parlato nelle ultime 48 ore con Guardiola, decisivo per riportare uno dei suoi leader a Manchester. Già, perché Gündoğan è stato un tassello fondamentale del City di Pep in tutti questi anni, soprattutto nella gloriosa cavalcata del 2023 conclusa con la conquista del Triplete.
Una soluzione che fa felici tutti: Gündoğan, il Barça, il City e... Guardiola
Richiamo di casa troppo forte e un ambientamento mai arrivato per davvero: probabilmente è stata questa la combinazione di fattori che ha portato il tedesco a lasciare il Barcellona dopo appena una stagione. Gündoğan, arrivato in Catalogna l'estate scorsa su richiesta di Xavi, è stato messo fuori dal progetto del nuovo allenatore Flick. L'addio, quindi, appare la soluzione migliore per tutti: per il giocatore, che può tornare "a casa", ma anche per il club blaugrana, che si libera a zero di un contratto pesante che sarebbe durato altri due anni. E pure per Guardiola, che riavrà una delle sue vecchie certezze.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!