Il terribile divorzio tra Hazard e il Real Madrid: il belga pensa al ritiro

calciomercato05/06/2023 • 10:19
facebook
twitter
whatsapp

Hazard via dal Real

Il Real Madrid lo ha ufficializzato ieri: Eden Hazard lascerà la squadra di Ancelotti al termine della stagione, nonostante un contratto che lo lega ai Blancos fino al 2024.

 È dunque arrivata la rescissione contrattuale tra le due parti che, a dir la verità, non si nono mai trovate. Da quando il Real ha comprato il belga dal Chelsea nel 2019 per 100 milioni, il giocatore spettacolare ammirato a Londra è letteralmente scomparso.

hazard-1-1

Problemi fisici e mentali hanno frenato il talento del belga, che ha sofferto il fatto di avere così tante star intorno e non è mai riuscito a imporsi.

 Nonostante ciò, il suo palmares in questi 4 anni di Blancos è di tutto rispetto, come evidenzia il Real nel comunicato ufficiale: "Eden Hazard fa parte del nostro club da quattro stagioni, nelle quali ha vinto 8 titoli: 1 Coppa dei Campioni, 1 Mondiale per Club, 1 Supercoppa Europea, 2 Campionati, 1 Coppa del Re e 2 Supercoppe di Spagna. Il Real Madrid vuole esprimere il suo affetto e augura a lui e a tutta la sua famiglia buona fortuna in questa nuova fase."

  Che futuro per il belga?

L'incognita della situazione a questo punto rimane il futuro del 33enne belga. Da 4 anni non gioca con continuità, in questa stagione ha messo piede in campo per soli 300 minuti.

 In più, il suo rullino di marcia in queste stagioni madridiste non è stato entusiasmante: 7 gol e 11 assist in 73 partite.

Insomma, c'è futuro per Hazard? Questo è ciò che si chiedono in molti e in molti non escludono un ritiro da parte dell'ex capitano della Nazionale belga.

 L'altra opzione che sta prendendo quota in queste ore è un clamoroso ritorno a casa, ovvero a Londra, dove i tifosi dei Blues sono ancora pazzamente innamorati del calciatore spumeggiante e decisivo ammirato per anni a Stamford Bridge.

hazard-chelsea-1024x576
calciomercato05/06/2023 • 10:19
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News