Archiviato il colpo De Bruyne, il Napoli non alza il piede dall’acceleratore. Dopo l'arrivo di Marianucci dall'Empoli, il club partenopeo sta lavorando su più fronti per completare il pacchetto difensivo richiesto da Antonio Conte, con l’obiettivo di consegnargli una rosa già competitiva entro le prime settimane di ritiro.
La situazione
Il reparto centrale, dove Rrahmani e Buongiorno saranno le colonne, necessita di ulteriori innesti. Con Juan Jesus in rosa e il giovane Marianucci in rampa di lancio, serve un altro elemento già rodato nel nostro campionato.
Tra i nomi più attenzionati c’è Isak Hien: il difensore dell’Atalanta è uno dei profili maggiormente graditi da Conte. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l’allenatore pugliese avrebbe più volte fatto il suo nome durante i summit di mercato con la dirigenza. “A Conte piace e il suo nome uscito più volte nelle riunioni”, ha spiegato il giornalista, lasciando intendere che Hien sia una richiesta concreta da parte del tecnico. Il vero ostacolo resta però l’Atalanta, che difficilmente si priverà del centrale svedese senza una proposta importante sul tavolo. In alternativa, il Napoli continua a seguire anche il dossier Beukema, per il quale esiste già un’intesa con il giocatore ma non ancora con il Bologna, che finora si è dimostrato duro in sede di trattativa.
Non solo difesa, però. Secondo Matteo Moretto, il club partenopeo avrebbe preso informazioni su Chemsdine Talbi, esterno offensivo del Club Brugge classe 2005. Il talento marocchino ha impressionato in stagione, segnando 7 gol e fornendo 5 assist in 44 presenze, tra cui una prestigiosa doppietta contro l’Atalanta in Champions League.


