Ikoné, addio alla Fiorentina? L'esterno francese nel mirino del Botafogo

Jonathan Ikoné, addio alla Fiorentina e al calcio europeo? L'esterno d'attacco francese sarebbe nel mirino del Botafogo
/images/i/t/a/italysoccer-serie-a-match-lazio-v-fiorentina-jonathan-ikone-of-fiorentinamattia-zaccagni-of-ss-lazio-during-the-serie-a-match-between-lazio-v-fiorentina-at-olympic-stadium-italy-october-30th-2023-imago-images-emmefoto-copyright-ximago-images-emmefotoxjpg_1754756597401.jpg

Quale futuro per Jonathan Ikoné? Dopo 4 stagioni in Italia l'esterno d'attacco francese, in uscita dalla Fiorentina, potrebbe lasciare la Serie A e il calcio europeo. Nelle ultime ore, infatti, starebbe prendendo piede l'ipotesi di un trasferimento in Brasile, con Botafogo e Vasco da Gama sulle sue tracce. 

I numeri di Ikoné in Italia

Arrivato nel gennaio 2022 alla Fiorentina, che lo aveva acquistato dal Lille (dove, nel 2020, il suo valore si aggirava intorno ai 40 milioni di euro) per circa 15, in viola Ikoné ha collezionato 138 presenze e 16 gol tra campionato, Coppa Italia, Conference League e Supercoppa Italiana. Quindi, nella seconda parte della scorsa stagione, il prestito al Como, scandito da 2 gol in 13 partite prima del ritorno a Firenze. 

Futuro in Brasile?

Questa mattina, il portale brasiliano Ntvascainos aveva riferito dell'esistenza di una trattativa tra Vasco da Gama e Fiorentina per Ikone, in scadenza nel 2026 e valutato dai viola circa 6 milioni di euro. Quindi, nelle ultime ore, stando a quanto riportato da TMW, si sarebbe registrato anche l'interesse del Botafogo, che avrebbe messo gli occhi sul classe'88 ex Lille.

 

Stefano Ferrera
Tags :BRASILEFIORENTINACALCIOMERCATO FIORENTINA

LEGGI ANCHE

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Calciomercato

13/12/2025 • 12:49