Il Liverpool a caccia di un regista, The Athletic a sorpresa consiglia Asllani

Il Liverpool cerca un regista per il centrocampo del nuovo tecnico Arne Slot. The Athletic consiglia i Reds con un nome a sorpresa, quello di Asllani dell'Inter
/images/i/l/l/il-liverpool-regista-the-athletic-consiglia-asllani.jpg

Il compito che spetta al nuovo allenatore del Liverpool Arne Slot non si presenta affatto facile. Prendere il posto di Jurgen Klopp, che dalle parti di Anfield Road è diventato praticamente una leggenda, è già di per sé qualcosa di arduo; se si considera poi che al momento la casella degli acquisti del club della città dei Beatles segna un deprimente zero, l'incarico diventa ancor più complicato.

 

Di fatto il tecnico olandese, al momento, dovrà lavorare con la stessa rosa che è stata a disposizione del collega tedesco la stagione passata, una stagione avara di soddisfazioni per i Reds. A meno che in questo ultimo mese di mercato la dirigenza non tiri fuori il classico coniglio dal cilindro. Da più parti si sottolinea la necessità di acquistare un nuovo regista abile a giocare davanti alla difesa e a costruire l'azione. 

 

E in un lungo ed elaborato articolo con tanto di dati e statistiche pubblicato sul New York Times, The Athletic ha analizzato diversi profili di giovani centrocampisti che potrebbero fare al caso di Arne Slot. Uno dei giocatori presi in esame e consigliati, un po' a sorpresa, è Kristjan Asllani.

Un regista per il Liverpool? C'è anche Asllani

Nella lista stilata da The Athletic per il ruolo di regista del nuovo Liverpool di Slot, spicca anche il nome di Asllani. Nonostante la stagione scorsa, la sua prima in nerazzurro, non sia andata in maniera esageratamente positiva, l'albanese viene considerato un profilo dal sicuro avvenire.

 

Si legge nel pezzo pubblicato sul New York Times:

 

Asllani ha iniziato solo sei partite in Serie A la scorsa stagione, ma è cresciuto dimostrando di poter giocare come "regista" nella squadra di Simone Inzaghi. Con una buona abilità tecnica con entrambi i piedi, il 22enne sta per portare il suo gioco al livello successivo.

 

In caso di assalto Reds al giocatore, sono in molti a pensare che l'Inter non alzerebbe un muro invalicabile...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Giulio Piras
Tags :INTERLIVERPOOL

LEGGI ANCHE

Fantacalcio, quando torna Dumfries? Spunta uno scenario che preoccupa Chivu

Fantacalcio, quando torna Dumfries? Spunta uno scenario che preoccupa Chivu

Fantacalcio

13/12/2025 • 17:00

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23