Con il terzo posto ormai in cassaforte e la qualificazione alla prossima Champions League già certa, in casa Atalanta è tempo di pianificazioni. Il primo nodo da sciogliere riguarda il futuro di Gian Piero Gasperini: la sua permanenza sulla panchina della Dea non è ancora stata confermata. Nel frattempo, anche il mercato inizia a muoversi, soprattutto per quanto riguarda le manovre in uscita.
Le richieste della Dea
La squadra bergamasca, ricca di talenti e di top player, dovrà difendersi dagli assalti dei club europei, anche da quelli a caccia di rilancio. Dopo gli affari che hanno portato Højlund e Amad Diallo al Manchester United, l’asse con i Red Devils potrebbe tornare caldo: secondo quanto riportato da Calciomercato.com, gli inglesi avrebbero puntato i riflettori su Ederson, jolly del centrocampo nerazzurro.
Il centrocampista brasiliano, acquistato dalla Salernitana per 23 milioni di euro, è oggi una colonna portante del sistema Gasperini: in tre stagioni ha collezionato 138 presenze, 13 gol e 4 assist. Per lasciarlo partire, l’Atalanta chiede una cifra molto importante: almeno 60 milioni di euro.
Lo United accelera per Cunha
Per i Red Devils però i soldi non sono mai stati un problema. Lo United, infatti, sempre molto attivo in sede di mercato, è già vicino alla chiusura per Matheus Cunha. L’attaccante del Wolverhampton, ex Atlético Madrid, sarebbe pronto a trasferirsi all' Old Trafford grazie al pagamento della clausola rescissoria da 75 milioni di euro. Il classe ’99, approdato in Premier League un anno e mezzo fa per circa 50 milioni, ha messo a segno 33 gol in 90 presenze con i Wolves. Ora potrebbe essere arrivato il momento di una nuova avventura e chissà che tra i prossimi compagni non ci sarà pure il centrocampista della Dea
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!