Il Barcellona, sempre alla ricerca di rinforzi per tornare a brillare in Europa, ha messo gli occhi su Denzel Dumfries. Il laterale olandese dell'Inter potrebbe essere l'uomo giusto per dare nuova spinta sulle fasce ai blaugrana. Tuttavia, la trattativa non è affatto semplice: c'è una clausola di risoluzione da considerare e l'interesse di altri grandi club europei, in particolare dalla Premier League.
Inter-Dumfries, clausola rescissoria da 25 milioni entro il 15 luglio
L'arrivo di Dumfries al Barcellona potrebbe passare per il pagamento di una clausola di 25 milioni di euro. Una cifra abbordabile per le casse blaugrana ma che deve essere versata in un'unica soluzione e rigorosamente entro il 15 luglio. Una delle situazioni più curiose è la clausola valida solo per l'estero, un dettaglio che non preclude la strada ai catalani, da sempre in buoni rapporti con l'agente di Dumfries, Jorge Mendes.
Il Barça sembra seriamente intenzionato a fare sul serio, anche se non è l'unico club interessato. Le grandi della Premier League ci stanno facendo un pensierino, considerando la possibilità di aggiudicarsi un laterale di livello internazionale a un prezzo ritenuto ragionevole. Un'asta che potrebbe infuocarsi proprio a ridosso della scadenza della clausola, aumentando la pressione sull'Inter e rendendo più probabile la partenza del terzino.