L'Inter si trova attualmente nella calda Los Angeles, dove si appresta ad iniziare il lungo percorso del Mondiale per Club, ma intanto la dirigenza nerazzurra continua a lavorare in ottica calciomercato.
Dopo l'addio di Inzaghi e l'approdo in panchina di Chivu, e gli arrivi di Sucic e Luiz Henrique già con la squadra negli Usa, a tenere banco al momento sembra essere il futuro di Hakan Calhanoglu, per il quale qualche giorno fa si è fatto sotto in maniera concreta il Galatasaray. Da Milano sembrano pronti ad ascoltare eventuali offerte, ma se il turco fosse destinato a nuovi lidi, chi prenderebbe il timone del centrocampo?
Inter, Calha può partire (al giusto prezzo)
Giorni fa dalla Turchia hanno parlato di una prima offerta del Gala intorno ai 30 milioni di euro, con l'Inter che per cedere il giocatore ne vorrebbe dai 5 ai 10 in più, valore considerato appropriato per un giocatore di 31 anni in scadenza nel 2027. E mentre, come scrive la Gazzetta dello Sport, si iniziano a studiare le alternative già in rosa, la dirigenza avrebbe già messo nel mirino l'eventuale sostituo del turco.
Assalto a Rovella?
Sul taccuino di Marotta c'è già un nome per il dopo-Calhanoglu: Nicolò Rovella. Il centrocampista della Lazio, cresciuto con il mito di Sneijder ("Avevo la sua maglietta", ha dichiarato tempo fa), è già stato più volte dichiarato incedibile da Lotito, ma la clausola rescissoria da 50 milioni di euro presente nel suo contratto fa capire che al giusto prezzo potrebbe anche essere sacrificabile. Molto difficile che da Milano ci si spinga fino a quelle cifre, ma reinvestendo gli eventuali soldi incassati dalla cessione di Calhanoglu, magari con l'aggiunta di qualche milione, la trattativa potrebbe anche decollare,
Si rimane nel campo delle ipotesi, dato che al momento il turco è ancora membro importante della rosa di Chivu. Se da Istanbul però dovessero bussare in casa Inter con l'assegno giusto...


