L'Inter è pronta a sparare le ultime cartucce in questa settimana finale di calciomercato, e anzi a sorpresa un colpo in difesa sembra veramente imminente: si tratta di Yusuf Akcicek, giovane e promettente difensore centrale turco. Secondo le ultime indiscrezioni, i nerazzurri sarebbero molto vicini a chiudere l'affare con il Fenerbahce, e l'operazione potrebbe concludersi entro la settimana.
Inter pronta a chiudere per Akcicek
Si sarebbe ormai arrivati ai dettagli per il trasferimento di Yusuf Akcicek all'Inter. Secondo Gazeta Arena la dirigenza nerazzurra ha già presentato un'offerta di 17 milioni di euro, che però è stata rifiutata dal club turco. Il Fenerbahce, infatti, punta a un accordo di 20 milioni di euro più un ulteriore 10% sulla futura rivendita. La distanza tra le due parti è davvero minima e come confermano dalla Turchia l'accordo potrebbe arrivare a breve.
Caratteristiche
Akcicek non è un nome nuovo per chi segue il calcio giovanile internazionale. Difensore centrale mancino, nato nel 2006, è già nel radar della Nazionale maggiore turca. 193 cm di altezza, è ben strutturato fisicamente e ha un ottimo piede, che gli permette di impostare il gioco dalle retrovie. Può giocare sia come centrale che come braccetto sinistro, un elemento di duttilità che lo rende molto interessante per il calcio moderno. Il 19enne è già stato definito un pupillo di Josè Mourinho, con il tecnico portoghese che in più di un'occasione lo ha pubblicamente elogiato.


