Inter, difesa da rinnovare: saltati Leoni e De Winter, si punta su Solet e Bade

I nerazzurri sono alle prese con il rinnovamento della propria linea difensiva.
/images/f/c/-/fc-internazionale-managing-director-giuseppe-marotta-during-the-serie-a-football-match-between-empoli-fc-and-fc-internazionale-at-carlo-castellani-stadium-in-empoli-italy-september-24th-2023-andreaxstacciolijpg_1755168111560.jpg

L'Inter deve ancora completare la rosa a disposizione di Cristian Chivu in vista della nuova stagione. Ai nerazzurri mancano almeno due tasselli importanti, per potersi ritenere soddisfatti. Il primo profilo porta a quel trequartista dotato di imprevedibilità, fondamentale per il gioco che vuole proporre il tecnico rumeno. Il secondo, invece, risponde alle esigenze anagrafiche dettate dall'alta età media del reparto difensivo della squadra. Da Acerbi a De Vrij, passando per Darmian urge intervenire, andando a prendere almeno un profilo giovane e futuribile da affiancare ai soli Bastoni e Bisseck. In attesa di capire quale sarà il futuro di Pavard.

Inter, le strategie per la difesa

L'obiettivo dichiarato dell'Inter era uno e uno soltanto: Giovanni Leoni del Parma. Era stato lo stesso Ausilio ad ammettere l'interesse del club per il giovane difensore centrale dei ducali. Tuttavia, la trattativa si era poi arenata per via dell'alta valutazione che gli emiliani facevano per il giocatore. Alla fine l'ex Samp volerà al Liverpool per 35 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.

 

L'altra pista portava a Genova, con Koni De Winter seguito da tempo dai nerazzurri. Il calciatore del Genoa è sempre stato preso in considerazione come un'alternativa e non c'è mai stato un vero e proprio affondo da parte dell'Inter. Anche per questo motivo, il Milan è riuscito a portarselo a casa con una trattativa lampo, dopo aver completato la cessione di Thiaw al Newcastle.

I nuovi obiettivi: Solet e Bade

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'Inter starebbe pensando di privarsi di Pavard. I nerazzurri sarebbero disposti a lasciar partire il francese per una cifra che oscilla tra i 15 e i 20 milioni. Su di lui si è mosso il Galatasaray e non sono da escludere delle novità nei prossimi giorni.

 

Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, prendono quota i nomi di Oumar Solet e Loic Bade. Il primo è stato protagonista con la maglia dell'Udinese nella passata stagione, realizzando anche un eurogol contro i nerazzurri. I rapporti con il club friulano sono buoni, ma il giocatore è immischiato in una questione legale, che rende difficile l'investimento a titolo definitivo. Il secondo gioca nel Siviglia e vanta una valutazione importante, da almeno 30 milioni.

Luca Gilardi
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Il retroscena di calciomercato, la Lazio aveva chiesto Pio Esposito all'Inter: Sarri lo voleva al posto di Castellanos

Il retroscena di calciomercato, la Lazio aveva chiesto Pio Esposito all'Inter: Sarri lo voleva al posto di Castellanos

Calciomercato

08/10/2025 • 11:00

Clamorosa bomba de La Gazzetta dello Sport: il Napoli ha seriamente pensato a Neymar

Clamorosa bomba de La Gazzetta dello Sport: il Napoli ha seriamente pensato a Neymar

Calciomercato

08/10/2025 • 08:07