La situazione legata al possibile trasferimento di Ademola Lookman dall'Atalanta all'Inter rimane al momento piuttosto intricata. Il giocatore, per il terzo giorno consecutivo, non si è presentato a Zingonia per l'allenamento, e anzi le ultime indiscrezioni dicono non si trovi nemmeno in Italia, con la conseguenza di un'inevitabile rottura con il club e l'ambiente bergamasco. L'Inter dal canto suo resta in attesa di un segnale della Dea anche perché Marotta ed i suoi colaboratori non sembrano avere intenzione di aumentare la proposta già formulata nei giorni scorsi.
I nerazzurri sperano che la telenovela possa chiudersi entro la settimana, altrimenti, secondo quanto scrive Il Giorno, prenderanno quota le pista alternative.
Perché l'Atalanta non può cedere Lookman (ad un'italiana)
Secondo Il Giorno la Dea dopo aver lasciato andare Retegui non è poi così propensa a cedere Lookman, soprattutto ad un altro club italiano: "Perdere anche l'uomo simbolo del trionfo in Europa League del 2024, in favore di un'altra italiana, non è il miglior biglietto da visita per la stagione appena cominciata. In più, la stessa Inter sta riflettendo. Ai dirigenti era stato prospettato dagli agenti dell'attaccante un quadro differente da quanto accaduto nei fatti: a 40 milioni non c'è stato alcun nulla osta dell'Atalanta, che sostiene di aver fatto promesse differenti (senza cifre specifiche e in ogni caso per l'estero)".
Per questo, sempre stando a quanto scrive il quotidiano milanese, se la trattativa con l'Atalanta non dovesse sbloccarsi a breve a quel punto l'Inter comincerà a pensare seriamente alle alternative: "Nico Gonzalez non è al momento un'ipotesi. Ben Seghir è stato blindato dal Monaco. Adeyemi ha gli stessi procuratori di Lookman, tra le parti se n'è parlato, ma l'attaccante tedesco sta mandando segnali verso una permanenza a Dortmund".
"E allora le attenzioni potrebbero spostarsi su Nkunku, in uscita dal Chelsea per una cifra attorno ai 35 milioni ma con un ingaggio sui 6,5 annui, e sul Lipsia. Il club tedesco è rimasto fuori dalla Champions, il cui tabellone principale partirà a settembre. Un mancato obiettivo che ha spinto più di qualcuno a guardarsi intorno. Sesko è vicino al Manchester United, Openda vorrebbe lasciare e nella stessa squadra c'è quel Nusa, 20 anni, che nell'ultimo incrocio tra Norvegia e Italia ha creato scompiglio nella difesa azzurra. L'età è di quelle giuste per piacere a Oaktree. Se in questa settimana non si riuscirà a chiudere per Lookman, i nomi alternativi cominceranno a prendere quota".


