L'Inter ha scelto chi "tagliare" per far spazio a Leoni: clamoroso addio di Acerbi?

Con l'interesse per il talentuoso difensore Giovanni Leoni, l'Inter potrebbe decidere di "liberarsi" di Francesco Acerbi, i cui problemi fisici destano preoccupazione
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
F. Acerbi
#15InternazionaleDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'Inter si trova davanti ad un bivio importante per il suo futuro: puntare sui giovani talenti o rimanere fedele all'esperienza di nomi consolidati. Con l'obiettivo di rafforzare la difesa, la società nerazzurra sembra orientata verso il primo scenario, andando a caccia del giovane Giovanni Leoni, astro nascente del Parma classe 2006. Tuttavia, l'arrivo del giovanissimo difensore implica che qualcuno dovrà far spazio nella retroguardia. E tutti gli indizi portano al nome di Francesco Acerbi.

La situazione contrattuale di Acerbi e De Vrij

Il dubbio, secondo quanto riportato da Il Giorno, si concentra attorno ai contratti di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, entrambi in scadenza tra un anno. Mentre l'olandese continua a mostrare una certa costanza sul campo, Acerbi, che festeggerà 38 anni il prossimo febbraio, ha mostrato segni di cedimento, saltando ben tre mesi di gioco nell'ultima stagione. Considerando un calendario che prevederebbe sessanta partite per annata, le preoccupazioni sulla sua tenuta fisica non sono certamente infondate.

 

Il focus su giovani di prospettiva è un punto centrale del piano strategico di Oaktree e ribadito dal direttore generale Marotta. L'Inter ha già intrapreso un processo di rinnovamento, con l'arrivo di tre under 23, senza dimenticare il ritorno del baby fenomeno Pio Esposito. Giovanni Leoni, con i suoi 18 anni, si candiderebbe a essere un altro tassello importante di questa transizione.

 

Intanto il Parma non intende fare sconti, chiedendo una cifra attorno ai 40 milioni per il giovane difensore. Tuttavia, la volontà dell'Inter di investire sul classe 2006 rimane intatta, anche a costo di un esborso economico importante. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News