La ricerca di un nuovo attaccante di spessore da parte dell'Inter continua a tenere banco nel mercato estivo. Non è un segreto che i dirigenti nerazzurri siano alla caccia di un profilo giovane ma già affermato, e gli occhi dei tifosi sono puntati sul futuro di Ademola Lookman e Mason Greenwood, due talenti che promettono scintille per chiunque riesca ad assicurarseli.
L'affare Lookman in stallo
L'Inter ha messo sul tavolo un'offerta concreta per Ademola Lookman, cercando di portare l'attaccante nigeriano a Milano. La proposta di Marotta e Ausilio ammonta a 42 milioni di euro in parte fissa, con tre milioni di bonus, arrivando così a un totale di 45 milioni. Tuttavia, l'Atalanta di Percassi ha fatto muro, ritenendo l'offerta insufficiente rispetto alla valutazione di almeno 50 milioni.
Questa posizione intransigente ha scatenato l'ira del calciatore, che ha espresso il suo dissenso parlando di promesse non mantenute da parte della dirigenza bergamasca. Una situazione alquanto tesa che potrebbe sbloccare ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.
Mason Greenwood: un'alternativa intrigante
Mentre l'affare Lookman naviga in acque turbolente, l'Inter tiene anche altri profili nel mirino. Secondo il Corriere dello Sport, tra i nomi caldi c'è quello di Mason Greenwood. Il giovane inglese ha brillato nell'ultima stagione all'Olympique Marsiglia, concludendo il campionato di Ligue 1 con l'impressionante bottino di 21 gol.
Greenwood è un talento pronto a esplodere e potrebbe rappresentare un'opzione più che valida per rinforzare l'attacco dei nerazzurri. La dirigenza dovrà valutare se intensificare i contatti per portare il calciatore in Italia, specialmente se la trattativa con l'Atalanta dovesse arenarsi definitivamente.


