Inter, il Lille vuole riportare a casa Pavard, ma c'è una doppia concorrenza

Benjamin Pavard sembra essere uno dei nomi in uscita da casa Inter, e dalla Francia riportano di un forte interesse del Lille, club in cui il difensore è cresciuto
/images/c/a/l/calcio-amichevole-monza-vs-inter-benjamin-pavard-of-fc-inter-in-action-during-the-friendly-match-between-ac-monza-and-inter-fc-internazionale-on-12-of-august-2025-at-u-power-stadium-in-monza-italy-photo-tiziano-ballabio-monza-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1755267765041.jpg

Ci sono vari giocatori che in questi ultimi 15 giorni di calciomercato potrebbero lasciare l'Inter, e tra questi c'è sicuramente Benjamin Pavard. Il rapporto tra il club nerazzurro ed il difensore francese, anche a causa delle ormai note polemiche riguardanti una partita di padel giocata mentre i suoi compagni erano impegnati nel Mondiale per Club, pare essersi irrimediabilmente deteriorato, con Marotta e Ausilio che ora sono vigili in attesa dell'offerta giusta per lasciarlo partire.

 

Nei giorni scorsi si è parlato del forte interesse del "solito" Galatasaray, ma anche di quello dei sauditi del Neom. È di oggi invece l'indiscrezione che arriva dalla Francia secondo la quale sul 28enne ex Bayern Monaco avrebbe messo gli occhi il Lille per il più classico dei "ritorni a casa".

Su Pavard irrompe il Lille

Stando a quanto riportato da Footmercato, notoriamente ben informato riguardo le trattative dei club transalpini, il Lille si sarebbe messo sulle tracce del difensore, arrivato all'Inter dal Bayern Monaco nell'estate 2023 per circa 30 milioni di euro. Scrive il portale: "Il futuro di Benjamin Pavard potrebbe essere scritto lontano dall'Italia e dall'Inter. Infatti, la porta è aperta per il campione del mondo 2018. Secondo le nostre informazioni, il Lille è pronto a rimpatriarlo. Trattativa difficile, sul giocatore ci sono anche Galatasaray e Neom. Il Lille prosegue anche i colloqui con Diego Carlos del Fenerbahce, il quale avrebbe già dato il suo ok ad un eventuale trasferimento in Francia".

 

 

Per Pavard, in caso la trattativa con il Lille si concretizzasse, si tratterebbe di un ritorno a casa: il difensore classe '96 è infatti cresciuto nel settore giovanile del club del nord della Francia, e con quella maglia ha esordito tra i professionisti ben 10 anni fa. L'Inter non è comunque intenzionata a svendere il proprio giocatore, legato ai nerazzurri da un contratto fino al 2028.

Giulio Piras
Tags :LIGUE 1CALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Calciomercato

13/12/2025 • 12:49