Inter, Sebastiano Esposito ai saluti: le cifre del suo trasferimento al Cagliari

Il giovane talento nerazzurro dice addio al club che lo ha visto crescere.
/images/f/c/-/fc-internazionale-v-fluminense-fc-fifa-club-world-cup-sebastiano-esposito-of-fc-internazionale-looks-on-during-the-fifa-club-world-cup-round-of-16-football-match-between-fc-internazionale-and-fluminense-fc-charlotte-united-states-copyright-xnicoloxcampoxjpg_1754309004942.jpg

Il futuro di Sebastiano Esposito sembra tingersi di rossoblù. Il giovane attaccante è infatti vicino a lasciare l'Inter per approdare al Cagliari in una trattativa che potrebbe definirsi nelle prossime ore. Un'operazione che pare necessaria tanto per i nerazzurri quanto per il calciatore, ormai in cerca di un'opportunità per dimostrare il suo valore con continuità.

Inter, alla ricerca di liquidità da reinvestire

La cessione di Esposito nasce da una chiara necessità dell'Inter: ottenere immediata liquidità. Dopo l'attuale stagione, in prestito con l'Empoli dove ha accumulato 33 presenze e segnato 8 gol, la società nerazzurra punta a realizzare un buon incasso dalla sua cessione definitiva. Attualmente, l'Inter punta a ricavare tra gli 8 e i 10 milioni di euro, un bottino utile anche per chiudere altre trattative in corso.

Le trattative con il Cagliari

Il Cagliari, dal canto suo, sta cercando di stringere l'accordo con l'Inter a condizioni favorevoli. Salvatore Angelozzi, dirigente del club sardo, sta intensificando i contatti per definire l'arrivo del giovane attaccante. Il desiderio dei rossoblù sarebbe quello di impostare un prestito con obbligo di riscatto, aggiungendo una percentuale sulla futura rivendita che avrebbe un duplice vantaggio sia per i rossoblù che per i milanesi.

Il nodo del contratto

Se è vero che l'accordo sembra vicino, va risolto il nodo della scadenza contrattuale di Esposito, fissata al 2026. Per poter procedere con la formula del prestito e successivo riscatto, l'Inter dovrebbe prima prorogare il contratto del giocatore, soluzione che richiederebbe tempi stretti e accordi chiari tra le parti.

Luca Gilardi
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, Mandas potrebbe salutare. L'agente: "Contatti con club inglesi"

Calciomercato Lazio, Mandas potrebbe salutare. L'agente: "Contatti con club inglesi"

Calciomercato

09/11/2025 • 12:52

Calciomercato Milan, Lewandowski resta tra gli obiettivi: ma a gennaio è tosta

Calciomercato Milan, Lewandowski resta tra gli obiettivi: ma a gennaio è tosta

Calciomercato

09/11/2025 • 12:33