Nel mondo del calcio si sa, i giovani talenti attirano su di sè gli occhi di molti addetti ai lavori, e uno dei nomi che sta facendo parlare di sé è quello di Giovanni Leoni. Il direttore sportivo del Padova, Massimiliano Mirabelli, ha recentemente rilasciato un'intervista a Tuttosport, nella quale ha svelato dettagli interessanti sul futuro di questo promettente difensore centrale.
Le parole di Mirabelli su Leoni
"Le assicuro che Piero Ausilio è stato sempre caldo su di lui, gli è sempre piaciuto", dice Mirabelli con un trasporto che non lascia dubbi. Già ai tempi del Padova, Ausilio aveva messo gli occhi su Leoni, ma le opportunità e le scelte hanno portato il giovane calciatore a vestire i colori della Sampdoria. "Normale abbia prevalso questo aspetto", aggiunge il direttore sportivo, sottolineando come la possibilità di giocare con continuità subito in Serie B abbia fatto la differenza. Ma l'interesse di Ausilio non si è fermato lì, visto che anche ai tempi in cui il giocatore si era traferito a Genova l'avrebbe voluto portare in nerazzurro.
Leoni è pronto per il grande salto?
Quando si parla di Giovanni Leoni, viene naturale chiedersi se sia il momento del grande passo. La risposta di Mirabelli al riguardo è decisa: "Assolutamente sì. Leoni si distingue non solo per la sua *grande struttura fisica*, ma anche per le sue doti tecniche e la velocità". E se per poterselo assicurare servono 40 milioni di euro, per Mirabelli, "forse sono pure pochi, considerando il potenziale e la testa da campione che possiede".


