L'Atletico Madrid ha messo gli occhi su Davide Frattesi, centrocampista dell'Inter, identificato come il nuovo obiettivo principale per rinforzare il centrocampo. Dopo l'acquisto di Ruggeri dall’Atalanta, ora il club spagnolo sembra deciso a fare un altro blitz in Italia. L'operazione non è semplice e si gioca sui dettagli, ma i nerazzurri non chiudono alla cessione e sono pronti a trattare.
L'assalto dell'Atletico Madrid
L'offensiva dell'Atletico Madrid per Frattesi è concreta e determinata. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, i Colchoneros hanno delineato il profilo del centrocampista dell'Inter come perfetto rinforzo per il loro reparto mediano. L'azzurro ex Sassuolo, con la sua capacità di inserimento unita a una grande intensità, rappresenta il mix ideale per lo stile di gioco aggressivo della squadra di Diego Simeone.
Le mosse dell'Inter
L'Inter, dal canto suo, ha inizialmente provato ad avanzare le proprie richieste, cercando di inserire nell'affare Giuliano Simeone. Tuttavia il tentativo dei nerazzurri è naufragato subito, con un secco "no" da parte dell'Atlético. La strategia nerazzurra puntava a uno scambio che avrebbe potuto portare in Italia un giocatore diverso dal centrocampista della Nazionale
Il rifiuto da parte del club di Madrid ha messo in stand-by l'affare, con la dirigenza interista che ora deve riflettere sui possibili incastri per concretizzare questa cessione.