Colpo Julian Christiaan Brandes per il Pescara: preso il talento dell'Ajax

Julian Christiaan Brandes inizia la sua avventura italiana firmando con il Pescara. Questo è un notevole colpo di mercato per il club, che ha battuto la concorrenza di Salernitana e Catania. Brandes, cresciuto nell'Ajax, porta talento e versatilità al centrocampo biancazzurro. I tifosi sognano
/images/c/a/l/calcio-serie-c-italia-pescara-vs-ternana-supporters-of-pescara-calcio-the-serie-c-now-playoffs-match-between-pescara-calcio-and-ternana-calcio-at-adriatico-stadium-on-june-7-2025-in-pescara-italy-pescara-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1755720873158.jpg

L'avventura italiana di Julian Christiaan Brandes è ufficialmente iniziata. Il giovane centrocampista olandese, cresciuto nel settore giovanile dell'Ajax, ha scelto il Pescara per proseguire la sua carriera. Con un bagaglio di esperienza maturata nelle giovanili dei Lancieri, Brandes arriva in Italia per dimostrare tutto il suo potenziale.

Un colpo di mercato sorprendente

L'Ajax ha sempre sfornato talenti di prim'ordine e il fatto che il Pescara sia riuscito a assicurarsi un giocatore come Brandes rappresenta un vero e proprio colpo per il club abruzzese. Dopo aver collezionato 62 presenze nella seconda squadra dell'Ajax, Brandes si presenta come un centrocampista capace di giocare anche in difesa, garantendo una certa versatilità tecnica. Il suo approdo nel club italiano è stato possibile grazie alla rescissione del contratto con i Lancieri, segno di una chiara voglia di mettersi in mostra in un nuovo campionato.

La concorrenza battuta

Il Pescara non era l'unico club interessato al giovane talento. Squadre come la Salernitana e il Catania, entrambe in Serie C, avevano messo gli occhi su di lui, ma i biancazzurri sono riusciti a spuntarla in questa corsa contro il tempo. Secondo le indiscrezioni, Brandes dovrebbe aver firmato un contratto annuale con opzione per altre due stagioni, anche se i dettagli verranno confermati con il comunicato ufficiale del club.

Il parere del direttore sportivo

Il direttore sportivo Pasquale Foggia non ha nascosto la sua soddisfazione: “Abbiamo fatto tutto per l’olandese Brandes, un centrocampista tecnico che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dell’Ajax”. Parole che confermano l'attenzione del club verso giovani promettenti e la volontà di costruire una squadra competitiva.

Un futuro tutto da scrivere

L'arrivo di Brandes è parte di una strategia più ampia del Pescara, che ha visto recentemente l'inserimento di nuovi pezzi importanti come Oliveri sulla fascia destra e Di Nardo in attacco. La squadra abruzzese sembra voler puntare su un mix di esperienza e gioventù per affrontare al meglio la stagione. Resta da vedere se Brandes saprà adattarsi rapidamente al calcio italiano e diventare un punto fermo nel centrocampo dei biancazzurri.

Per ora, i tifosi del Pescara possono sognare con il talento olandese, sperando che l'esperienza maturata con la maglia dell'Ajax possa brillare nel campionato italiano.

Marco Corsini
Tags :SERIE B

LEGGI ANCHE

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Calciomercato

13/12/2025 • 12:49