La Juve pensa già al 2024/2025: i possibili colpi di mercato in estate

Giuntoli e il resto della dirigenza bianconera sono già al lavoro per pianificare la prossima stagione
/images/g/i/u/giuntoli-juventus-cristiano.jpg

La stagione in corso sta per finire, ma la prossima è già praticamente iniziata. Almeno dal punto di vista della programmazione: la Juventus non vuole farsi trovare impreparata e comincia a pianificare il 2024/2025. Se da un lato il futuro di Allegri resta ancora incerto, dall'altro la dirigenza bianconera si porta avanti sul mercato e pensa ai possibili colpi da piazzare in estate. Come scrive La Gazzetta dello Sport, l'idea di Giuntoli&Co è chiara: puntare su giocatori futuribili con ingaggi alla portata e cogliere le eventuali opportunità che si presentano.

Juve, i possibili colpi in porta e difesa: da Di Gregorio a Calafiori

Per finanziare un mercato all'altezza, che possa riportare la Juve a competere ai massimi livelli, sarà quasi inevitabile il sacrificio di alcuni giovani: i principali indiziati sono Soulè, Iling Jr e Huijsen. Ma, intanto, si pensa già a chi potrà arrivare. Si parte dalla porta: l'obiettivo numero uno è Di Gregorio del Monza, che potrebbe fare un anno di apprendistato alle spalle di Szczęsny e poi prendersi la titolarità nel 2025/2026. In difesa, Alex Sandro dirà addio dopo nove stagioni: piace tantissimo Calafiori, ex terzino trasformato in centrale da Thiago Motta che sta facendo benissimo al Bologna. 

Attacco e centrocampo, le idee bianconere: da Koopmeiners a Felipe Anderson e Morata

E poi si passa a centrocampo e attacco. In mediana è previsto il colpo da novanta, probabilmente l'innesto più pesante: in cima alla lista dei desideri c'è Koopmeiners, valutato 55-60 milioni dall’Atalanta. Ma, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, si potrebbe anche dividere l'investimento acquistando due giocatori al posto di uno: sono seguiti con interesse Ferguson (Bologna), Merino (Real Sociedad), Samardzic (Udinese) e Amrabat (Manchester United/Fiorentina). Infine, per rinforzare il reparto offensivo, sembra sempre più probabile l'arrivo a zero di Felipe Anderson, in scadenza di contratto con la Lazio, mentre si valutano anche profili come Greenwood, Zaccagni e Morata

 

Nicolò Brunner
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Calcio italiano

13/12/2025 • 14:59