Juve, a gennaio serve un difensore: la ristretta lista di Giuntoli comprende 3 nomi

La Juventus tornerà sul mercato a gennaio per regalare un innesto in difesa a Thiago Motta: nella short list di Giuntoli presenti 3 nomi
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
M. Škriniar
#37FenerbahçeDifensore
UEFA Europa League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'infortunio di Gleison Bremer costringerà la Juventus a tornare sul mercato a gennaio per regalare a Thiago Motta un innesto di qualità per il reparto difensivo, come già confermato da Giuntoli pochi giorni fa. Il brasiliano starà fuori almeno fino ad aprile, e la stagione è troppo lunga e ricca di impegni per affrontarla con solo 3 centrali di ruolo in rosa, considerando anche la poca affidabilità dimostrata negli ultimi tempi da Danilo.

 

Il Managing Director Football bianconero ha chiarito che al momento non ci sono discorsi avviati con nessun difensore in particolare, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport nella lista della Juventus ci sarebbero al momento tre nomi.

La short-list della Juve per il nuovo difensore

A Thiago Motta serve un difensore pronto, e per questo la società starebbe puntando profili che già conoscono la Serie A e non avrebbero di conseguenza problemi di ambientamento. In cima alla lista dei bianconeri c'è sempre Milan Skriniar, ormai ai margini del progetto di Luis Enrique al Psg e che sarebbe molto ben disposto ad un ritorno in Italia. Difficile però che lo slovacco possa arrivare con un semplice prestito, soluzione gradita al club torinese che al momento non dispone di grosse disponibilità da investire sul mercato.

 

E nell'ottica di un risparmio sta prendendo quota la pista che porta a Joachim Andersen del Fulham, già visto nel nostro campionato con la maglia della Sampdoria: Giuntoli lo segue dai tempi di Genova, dove ha giocato per due anni e 42 partite complessive, e ha continuato a tenerlo d'occhio anche nel biennio trascorso dal danese al Lione in Francia. 

 

La terza strada porta invece a Radu Dragusin, cresciuto proprio nel settore giovanile della Juventus per poi affermarsi prima alla Samp, quindi alla Salernitana e soprattutto al Genoa, squadra dalla quale si è trasferito al Tottenham nel gennaio 2024. Difficile, ma non impossibile, che gli Spurs aprano ad una cessione in prestito del centrale rumeno, classe 2002. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Juventus

Ultime News