Dopo le uscite, adesso è il momento delle entrate. Anzi, dell'entrata per eccellenza. La Juventus, in procinto di finalizzare le cessioni di Huijsen (al Bournemouth) e Soulé (alla Roma) e di incassare circa una cinquantina di milioni, si prepara ad andare all'assalto del colpo inseguito da mesi: Teun Koopmeiners. L'olandese è il sogno dell'estate bianconera, il centrocampista top che Giuntoli vuole regalare a Thiago Motta. E ora il dt juventino è pronto a bussare alla porta dell'Atalanta: è in arrivo la prima offerta ufficiale, circa 45 milioni di euro più bonus.
Giuntoli prepara la prima offerta all'Atalanta per Koopmeiners: le cifre
Come detto, le uscite, in tal senso, sono state fondamentali. In particolare quelle di Huijsen e Soulé, due giovani di prospettiva sacrificati per avere soldi freschi da investire sul mercato. Le loro cessioni a Bournemouth e Roma frutteranno circa 50 milioni di euro, una cifra molto vicina alla prima proposta che la Juve ha in mente per Koopmeiners. Già, perché - secondo La Gazzetta dello Sport - Giuntoli, dopo mesi di studio e approcci indiretti, sta preparando un'offerta ufficiale da recapitare all'Atalanta: la prossima settimana, i bianconeri metteranno sul piatto circa 45 milioni più bonus.
Quanto l'Atalanta valuta Koopmeiners
Quasi sicuramente non basterà per convincere la Dea, che valuta l'olandese intorno ai 55/60 milioni. Ma è comunque un modo per sedersi a un tavolo e dare concretamente il via alla trattativa. Ad ogni modo, l'affare non sarà semplice per la Juve: i nerazzurri venderanno il loro gioiello solo alle giuste condizioni, altrimenti se lo terranno volentieri in rosa ancora un altro anno. Ecco allora che Giuntoli dovrà essere abile nel trovare il punto d'incontro tra le parti, magari inserendo dei bonus interessanti e un'invitante percentuale sulla futura rivendita. Un prezzo necessario per cercare di arrivare al colpo tanto sognato.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!