Già dal termine della scorsa stagione si era intuito che per Timothy Weah non ci sarebbe stato spazio nella nuova Juventus di Igor Tudor. Il Mondiale del Club, dal quale di fatto l'esterno figlio d'arte è stato escluso, ha confermato le indiscrezioni, ed anzi già alla fine di giugno il club bianconero aveva venduto il giocatore (insieme a Mbangula) al Nottingham Forest, cessione poi naufragata per il fermo rifiuto dello stesso classe 2000.
Adesso però sembrerebbe esserci una svolta: stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, sarebbero i fase molto avanzata i colloqui tra Juve e Olympique Marsiglia per il trasferimento del figlio di George alla corte di De Zerbi.
Weah-OM si fa: la formula e le cifre
"A quanto pare l'Olympique Marsiglia è ora in trattative avanzate con la Juventus per Timothy Weah. Accordo in essere con il giocatore, che vuole l'OM, colloqui in corso sul prestito con clausola di riscatto che diventerà obbligatoria. Si sta ancora discutendo sul prezzo del trasferimento, ma l'OM vuole Weah, come rivelato a giugno". Questo il post pubblicato su X dal noto esperto di mercato che certifica come l'esterno bianconero sia davvero ad un passo dal trasferirsi nel club vice campione di Francia.
Romano non parla di cifre, ma si ipotizza che tra prestito e riscatto sia un affare da non meno di 15 milioni di euro. Dopo Weah poi sarà il turno di Nico Gonzalez e Mbangula, anche se la prima cessione potrebbe essere quella di Alberto Costa, sempre più vicino a tornare in Portogallo, allo Sporting Lisbona.