Fino a qualche mese fa sembra tutto fatto. Arrivato in prestito quest'estate dal Porto, Francisco Conceiçao ha fin da subito fatto innamorare di lui i tifosi della Juventus. Velocità, dribbling e tanta personalità sull'esterno destro; l'apice è stato toccato con il gol nel finale a Lipsia nella 2^ giornata di Champions League per il 2-3, ma da lì è stato un lento declino.
Thiago Motta stravedeva per lui, ma qualche infortunio di troppo ha rovinato i piani. Poi le prestazioni deludenti, i mancati risultati e l'esonero. Ora c'è Tudor, è passato solo qualche mese ma sembra una vita. Sì perché il numero 7 bianconero sembra a dir poco fuori dai piani del nuovo tecnico della Vecchia Signora.
E se in autunno Giuntoli aveva praticamente deciso che avrebbe riscatto il ragazzo, ora il suo futuro è a dir poco in bilico.
Juventus, dubbi su Conceiçao: le cifre del prestito dal Porto
Conceiçao è arrivato dal Porto in prestito oneroso a 7 milioni di euro, più altri 3 di bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Al termine della stagione poi il ragazzo tornerà in Portogallo, con l'accordo però che la Juventus avrà una corsia preferenziale ben definita qualora decidesse di acquistarne il cartellino.
L'esterno portoghese ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Pertanto, se la Vecchia Signora vorrà averlo in rosa anche la prossima stagione dovrà sborsare tale cifra. Ad oggi, sembra una richiesta un po' troppo elevata, a meno che i bianconeri non riescano ad ottenere dai lusitani un dilazionamento del pagamento.