Quale futuro per Jonathan David? L'attaccante canadese, il cui contratto con il Lille scadrà il 30 giugno, si appresta a liberarsi a parametro zero e, in questa direzione, sulle sue tracce si sono mossi diversi top club: su tutti Napoli, Juventus e Inter. Con i nerazzurri più lontani, sembrava ormai in dirittura d'arrivo l'affare con i partenopei ma, stando a quanto riportato da Sportmediaset, i bianconeri avrebbero raggiunto un accordo con l'entourage del giocatore.
David-Juve, accordo con l'agente
Nelle scorse settimane, infatti, l'ormai ex ds bianconero Cristiano Giuntoli avrebbe trovato l'accordo, prima di essere sollevato dall'incarico, con Nick Mavromaras, agente di Jonathan David. Contratto quadriennale da 6 milioni netti a stagione più 2 di bonus, a cui vanno aggiunti 12 milioni di commissioni alla firma.
Cosa manca per chiudere
Pertanto, allo stato attuale, resta da capire se l'accordo di massima raggiunto da Giuntoli può ancora essere riconosciuto dall'entourage di Jonathan David, il quale a metà maggio avrebbe fatto presente, ai bianconeri, che la risposta del giocatore sarebbe arrivata entro un massimo di tre settimane. Termine che scadrà nei prossimi giorni, con la Juventus in attesa di capire se potrà chiudere definitivamente per il classe 2000. Qualora la trattativa dovesse andare in porto, il Napoli, che nelle scorse settimane si era mosso con insistenza per l'attaccante canadese, con cifre leggermente inferiori a quelle offerte dei bianconeri, potrebbe virare su Lorenzo Lucca come vice Lukaku.