La Juve mette nel mirino Kadioglu: McKennie la chiave per arrivarci

La Juve cerca un nuovo terzino e l'ultimo nome sulla lista di Giuntoli è Ferdi Kadioglu, terzino della Turchia e del Fenerbahce che ha impressionato a EURO 2024. McKennie potrebbe essere la pedina di scambio, dice Tuttosport.
/images/f/a/b/Fabrizio-Biasin-elogia-Cristiano-Giuntoli.jpg

La Juve cerca un nuovo terzino e l'ultimo nome sulla lista di Giuntoli è Ferdi Kardioglu, terzino della Turchia e del Fenerbahce che ha impressionato a EURO 2024. McKennie potrebbe essere la pedina di scambio, dice Tuttosport.

La Juve su Kadioglu

Thiago Motta è arrivato ieri a Torino e si è presentato ai tifosi, oggi è stato il turno di Khephren Thuram, in attesa del ritorno dalle vacanze di Douglas Luiz, mentre Di Gregorio già si è fatto vedere nei giorni scorsi. Un inizio di mercato attivo, quella della Juventus, che sta costruendo la nuova squadra per l'ex Bologna. Ma non è ancora finita. Thiago Motta ha infatti chiesto rinforzi sulle fasce, in particolare terzini. In rosa ci sono infatti Danilo (ormai più centrale che altro), Cambiaso e De Sciglio (in uscita).

Per questo Giuntoli si sta muovendo e ha messo nel mirino il terzino turco Ferdi Kadioglu, titolare della Turchia di Montella e rivelazione di EURO 2024. Kardioglu gioca nel Fenerbahce ma è aperto a un'avventura all'estero. La Juventus è pronta a offrire come contropartita Weston McKennie, fuori dal progetto di Motta e giocatore stimato da Mourinho. C'è però la concorrenza del Manchester United e del Bayern Monaco.

I numeri incredibili di Kadioglu a EURO 2024

La Turchia di Montella è stata la nazionale che più ha fatto divertire nel corso di questo Europeo, sfiorando la semifinale (sconfitta in rimonta dall'Olanda 2-1). Nella squadra dell'ex tecnico di Fiorentina e Milan Kadioglu è stato uno dei punti saldi. È partito sempre titolare e non è mai stato sostituito, ma non è finita qui. Il terzino è stato il primo giocatore per duelli vinti (35), primo per contrasti vinti (12), primo per palloni riconquistati (25) e anche il primo per tiri tentati (12) di tutta la nazionale turca, secondo i dati Opta.

 

 

Numeri che evidenziano ottime qualità difensive e anche un'attitudine offensiva che gli permette di trovarsi spesso in zona tiro e di rendersi pericoloso. Il giocatore perfetto insomma per lo stile di gioco di Thiago Motta.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Ferrante Ruspoli
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Calcio italiano

13/12/2025 • 14:59