Juventus, Alberto Costa sempre più vicino allo Sporting: cosa manca per chiudere

L'affare tra i due club è in via di definizione, con alcuni dettagli ancora da sistemare.
calciomercato
facebookXwhatsapp
Alberto Costa
#20PortoDifensore
UEFA Europa League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La Juventus continua a essere al centro di vari movimenti di calciomercato. Questa volta, a tenere banco in casa bianconera, è la possibile cessione di Alberto Costa, terzino portoghese arrivato all'ombra della Mole soltanto lo scorso gennaio. Le negoziazioni con lo Sporting Club sembrano essersi riaperte con rinnovato ottimismo, anche se ballano ancora 2 milioni tra domanda e offerta.

La Juventus, perché cedere Alberto Costa?

Arrivato come un rinforzo promettente, Alberto Costa si è fatto notare per alcune buone prestazioni, in particolare durante il Mondiale per Club, che avevano spinto molti a credere che la sua permanenza a Torino fosse sicura. Tuttavia, le esigenze di mercato della Juventus hanno portato a riconsiderare questa opzione. Il club bianconero, con l’intenzione di rivoluzionare le corsie esterne, si è trovato a dover fare delle scelte, nonostante il giovane portoghese sembrasse avere un buon potenziale per il futuro.

La questione economica

La valutazione di Alberto Costa, oscillante tra i 18 e i 20 milioni di euro, rappresenta la ragione centrale per cui i bianconeri hanno aperto alla trattativa. Secondo quanto riportato da Tuttosport, al momento la differenza tra domanda e offerta è di soli 2 milioni di euro. Una cifra che potrebbe ridursi velocemente, agevolando la chiusura dell'accordo. Inoltre, la Juventus dovrà tener conto del 5% da destinare al Vitoria Guimaraes, il club precedente del terzino.

 

In caso di accordo tra le parti, i bianconeri potrebbero comunque realizzare una buona plusvalenza, a distanza di soli sei mesi dal suo acquisto.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News