Alberto Costa è a un passo dal ritorno in Portogallo, destinato a vestire la maglia dello Sporting CP per circa 20 milioni di euro. Una notizia a sorpresa, a distanza di sei mesi dal suo trasferimento in Italia. Tuttavia, il mercato sa essere imprevedibile e i bianconeri vedono l'opportunità di una brillante plusvalenza, considerando che il giocatore era arrivato dal Vitoria Guimaraes per 13,8 milioni di euro.
Juventus, plusvalenza in vista
Il passaggio di Alberto Costa allo Sporting CP non solo rappresenta un ritorno in patria per il calciatore portoghese, ma è anche un'occasione d'oro per le casse della Juventus. Con la cessione del terzino per 20 milioni, i bianconeri registrano una plusvalenza da manuale. Inoltre, aprono la porta a nuove mosse sul mercato in entrata. Questa operazione permetterà infatti al club torinese di investire nuovamente, con il nome di Francisco Conceicao che torna a farsi caldissimo dalle parti di Torino.
Il sostituto
L'uscita di Alberto Costa, spiana la strada per un altro nome accostato ai bianconeri. Il profilo di Dodo della Fiorentina è circolato con insistenza dalle parti della Continassa, con la Juventus che potrebbe affondare il colpo a breve. La società viola, però, non fa sconti e lascerà andare il proprio giocatore solo a fronte di una cifra importante.



