Sono giorni che giornalisti, opinionisti, vecchi giocatori e semplici tifosi della Juventus fanno sempre lo stesso nome per la mediana bianconera: Sandro Tonali. Secondo tutti il cnetrocampista azzurro è la pedina ideale da cui ripartire in grande per tornare a sognare in grande. Voci che si rincorrono che cominciano ad avere basi di verità: i bookmakers ci credono ed hanno vertiginosamente abbassato la quota di un possibile trasferimento dell'ex Milan da un bianconero (Newcastle) all'altro, ma quanto c'è di vero?
Il sogno della Juve rimane Tonali
Sandro Tonali continua a essere un vero e proprio sogno nel cassetto per la Juventus. Il centrocampista azzurro è infatti da mesi nel mirino della dirigenza bianconera, ma riportarlo in Seria A è decisamente difficile. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera non ha ancora avviato trattative concrete, tuttavia, il profilo del centrocampista si adatta perfettamente al nuovo progetto di Igor Tudor. Tonali è visto come il giocatore ideale per rinforzare la mediana grazie alla sua capacità di unire qualità e aggressività, insieme ad esperienza internazionale e conoscenza profonda del calcio italiano.
Il giocatore ha sempre dichiarato di trovarsi bene in Inghilterra, anche se non ha mai nascosto il desiderio di tornare in Italia. Il Newcastle non ha al momento intenzione di cederlo, e per lasciarlo partire comunque vorrebbe una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Per provare un affondo c'è bisogno quindi prima di cedere e accumulare un tesoretto indispensabile per avviare una trattativa concreta.


