Il colpo a centrocampo fa impazzire i tifosi della Juventus: tutto merito di Spalletti, ora si può davvero sognare.
Ormai da tempo si parla del colpo a centrocampo che la Juve dovrà necessariamente mettere a segno in questo mercato di gennaio. Nelle ultime settimane sono circolati davvero tanti nomi: da Frattesi a Kessié, da Hojbjerg a Schlager, fino ad arrivare a Guido Rodriguez (attualmente in cima alla lista di Comolli) e il ‘sogno’ Bernardo Silva, in scadenza di contratto con il Manchester City.
Finora, però, nessun segnale concreto da parte della dirigenza bianconera. Come accennato il preferito sembra essere il centrocampista del West Ham ma manca ancora l’affondo decisivo. In attesa di poter disporre di un elemento di grande qualità, in grado davvero di alzare il livello della sua squadra, Luciano Spalletti continua a lavorare sui giocatori a disposizione.
In particolare Spalletti sta ottenendo risposte molto positive da un calciatore che veniva dato in partenza e che invece ora può ritagliarsi sempre più spazio nell’undici titolare. Si tratta di Fabio Miretti, autore di una prova di grande spessore sul campo del Sassuolo: contro i neroverdi emiliani l’ex Genoa ha realizzato anche la rete del raddoppio, dimostrando di poter essere una delle armi in più dei bianconeri per la seconda metà di stagione.
Rinascita Miretti: per Spalletti è come un nuovo acquisto
Molto probabilmente Spalletti lo schiererà titolare anche nel match di lunedì sera all’Allianz Stadium contro la Cremonese, un’altra sfida dove i bianconeri andranno a caccia dei tre punti per proseguire la rincorsa ai primi posti della classifica. Miretti ha fatto ritorno alla Juventus in estate dopo l’esperienza in prestito al Genoa (25 presenze e 3 reti): inizialmente sembrava destinato a un nuovo prestito, ma alla fine il 22enne ha deciso di rimanere a Torino e giocarsi le sue chances.

Rinascita Miretti: per Spalletti è come un nuovo acquisto – Chiamarsibomber.com
I primi mesi è rimasto fuori a causa di un problema fisico: tornato a lavorare con il gruppo a novembre, il classe 2003 è stato schierato titolare in Champions League (contro Bodo-Glimt e Pafos) e in Coppa Italia (contro l’Udinese). Il suo esordio dal primo minuto in campionato è avvenuto proprio al Mapei Stadium: il centrocampista ha ripagato in pieno la fiducia di Spalletti con una prova maiuscola, impreziosita dalla bella rete del 2-0.
Miretti può essere considerato a tutti gli effetti un nuovo acquisto per Spalletti in vista del girone di ritorno: con i consigli dell’ex CT il talentino bianconero può fare davvero quel salto di qualità tanto atteso.









